Pizzette di pasta sfoglia

Le Pizzette di pasta sfoglia! Chi non le ama! I bambini è scontato, ma anche noi grandicelli, io quando vado alle festicciole mi tuffo sempre sulle pizzette, ma invece di comprarle avete mai provato a farle in casa? TRE ingredienti solamente e facilissime che più facili non si può, chiamarla ricetta è quasi un eresia, sono ottime per un antipasto, aperitivo, feste e buffet, insomma baste avere un rotolo di pasta sfoglia in casa ed è fatta, io non faccio in tempo a toglierle dal forno che spariscono, le bambine non aspettano neanche che si freddino, la più grande Elena ne fa vere e proprie scorpacciate, ed io preferisco farle in casa piuttosto che comprarle, allora siete pronti? Prendere i pochi e semplicissimi ingredienti e vediamo insieme come preparare queste golosissime Pizzette di pasta sfoglia!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ricette

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia ( va bene sia rotondo che rettangolare)
Passata di pomodoro quanto basta
sale
origano ( facoltativo)

Pizzette di pasta sfoglia

Pizzette di pasta sfoglia

Procedimento

Su un tavolo allargare la pasta sfoglia, e con un coppapasta fare tanti dischetti, io ho usato un coppapasta piccolo, non impastare nuovamente i ritagli perche tanto in cottura non sfogliano più, utilizzateli per fare altro.
Mettere i dischetti ottenuti su una teglia foderata con della carta forno, e bucherellarli con una forchetta.
In una ciotola mescolare la passata di pomodoro con sale e origano ( io non ho aggiunto olio perche la pasta sfoglia è già grassa di suo), mettere un cucchiaio di passata sui dischetti di sfoglia.
Infornare le pizzette in forno statico, preriscaldato a 170° per 10 minuti, poi regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Le Pizzette di pasta sfoglia sono pronte, buone calde,tiepide e fredde, golosissime, facili e veloci parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Pizzette di pasta sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *