PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE

La PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE è una pizza realizzata con due farine diverse, integrale e 00, rustica, saporita e morbidissima, ottima per una cena sfiziosa, l’impasto resta morbido e digeribile, la lievitazione è di quelle lente che necessitano di poco lievito, il risultato è una pizza profumata, per chi ama la farina integrale la consiglio vivamente, e poi è molto semplice da preparare, le verdure non si devono cuocere in anticipo, ma si cuociono direttamente insieme alla pizza, in questo modo tutto il sapore resta racchiuso tra le due sfoglie di pizza. Trovate la mia ricetta anche nel nuovo numero della RIVISTA DI CUCINA GIALLO ZAFFERANO e se ancora non l’avete comprata correte in edicola!
Vediamo insieme come preparare la PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE.

Ingredienti

400 grammi di farina integrale
200 grammi di farina 00
8 grammi di lievito di birra fresco
250 ml di acqua tiepida
2 peperoni 1 giallo e uno rosso
2 cipolle
5/6 pomodorini
120 grammi di mozzarella
sale
olio extra vergine di oliva

PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE

 

PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE

Procedimento

Mescola la farina integrale con la farina 00, sciogli il lievito di birra nell’acqua.
Unisci un pizzico di sale alle farina, e poco olio, versa lentamente l’acqua ed inizia ad impastare l’impasto per circa 10 minuti fino ad ottenere un panetto.
Copri l’impasto con un panno e lascia lievitare per almeno 2 ore.
Lava , pulisci e fai a pezzetti i peperoni,  sbuccua due cipolle e tagliale a fettine sottili, lava e fai a pezzetti i pomodorini.
Stendi due basi per pizza e metti la prima su una leccarda foderata di carta forno leggermente unta con dell’olio, metti le verdure e la mozzarella a pezzetti, ricopri con l’altra base di pizza sigillando bene i bordi.
Cuoci la pizza in forno caldo a 180° per 25/30 minuti.
La PIZZA RIPIENA ALLE 2 FARINE CON PEPERONI E CIPOLLE è pronta per essere gustata, succulenta, con un ripieno saporito e morbidissima parola della vostra Vale

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

 
Precedente TORTA 7 VASETTI AL CAFFE Successivo CIAMBELLA DI ALBUMI AL CIOCCOLATO

Lascia un commento