Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella

Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella, in questo week end mi sono dedicata parecchio alla realizzazione di nuove ricette tra cui questi deliziosi pizza muffin, sono davvero facilissimi e veloci, io ho usato un impasto veloce, di quelli che richiedono poco tempo sia nella preparazione e nella cottura, sono non facili di più, e poi sono appetitosi, io li ho preparati per un aperitivo, e sono andati a ruba, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella.

Seguimi anche su FACEBOOK 

Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella

Ingredienti

per 12 pizza muffin (dipenderà dalla grandezza degli stampi che userete)

350 grammi di farina 00
1 cucchiaino di sale
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
200 ml di acqua tiepida
50 grammi di speck a cubetti ( se non trovate quello a cubetti va bene anche a fette )
50 grammi di mozzarella
6/7 pomodorini maturi

Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella

Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella

Procedimento

In una ciotola mettere la farina ed unire il lievito, il sale , l’olio e l’acqua, impastare fino ad ottenere un panetto, coprirlo con un  panno e lasciarlo riposare dieci minuti.
Oliare degli stampi per muffin , io ho usato quelli di alluminio usa e getta, e mettere in ogni stampo una piccola quantità di impasto ( 40 grammi circa).
Su ogni pizza muffin mettere dei pomodorini tagliati a pezzetti, lo speck e metterli in forno statico a 200° per circa 15/20 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando saranno quasi cotti, unire la mozzarella a dadini ed una piccola quantità di origano, lasciarli in forno fino a quando la mozzarella non sarà completamente sciolta.
Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella sono pronti per essere serviti, caldi, filanti e sofficissimi parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Pizza muffin veloci con speck pomodori e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *