PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE

PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE, un secondo piatto ricco, facile, gustoso e sfizioso, un modo diverso per gustare i petti di pollo, in questo modo possiamo gustare insieme carne e verdure, ma allo stesso tempo non è un secondo insipido perchè aggiungendo del formaggio sono anche sfiziosi e filanti, pochi minuti per avere un secondo piatto semplice ma tanto gustoso, e poi possiamo aggiungere le verdure che più ci piacciono, io ho messo le classiche ; zucchine, peperoni e melanzane, ma potete aggiungere solo peperoni e patate, oppure patate e zucchine o tutte quante! Insomma spazio alla fantasia, ed ora seguitemi e preparate con me questa gustosa ricetta, venite che vi racconto come fare i PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE!

Ingredienti

per 4 persone

3 fette di petto di pollo
100 grammi di mozzarella
1 melanzana
2 zucchine
1 peperone rosso
1 peperone giallo
1 cipolla piccola
sale
olio extra vergine di oliva
origano

PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE

PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE

Procedimento

Lavare tutte le verdure e farle a pezzetti piccoli.
In una padella antiaderente mettere due cucchiaio di olio extra vergine di oliva, unire la cipolla tagliata a fettine sottili, farla spadellare per pochi minuti e quando sarà dorata unire le verdure, aggiungere un pizzico di sale, l’origano, mescolarle e coprirle con un coperchio.
Farle cuocere a fiamma vivace fino a quando saranno leggermente morbide, e mescolarle spesso per evitare che si attacchino sul fondo della padella, se necessario unire poca acqua durante la cottura, anche se le verdure con l’aiuto del sale e del coperchio la rilasceranno in cottura.
Tagliare a pezzetti i petti di pollo ed unirli alle verdure, aggiustare di sale e continuare la cottura per circa 10 minuti.
Tagliare a dadini la mozzarella ed unirla al resto degli ingredienti.
I PETTI DI POLLO FILANTI CON VERDURE sono pronti , facili,gustosi, filanti e tenerissimi parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE ALLA MIA PAGINA UFFICIALE SU FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *