PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME

PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME, un modo diverso e sfizioso per gustare i petti di pollo, gustosi e tenerissimi, ultimamente ho scoperto il lime, in realtà già lo conoscevo e adoravo, ma complice il fatto di averli trovati in offerta dal fruttivendolo ne ho acquistati un po, e ci ho realizzato parecchie ricette dolci e salate, come questi petti di pollo che vi assicuro sono anche dietetici perchè in cottura non ho aggiunto olio, ma solo poca acqua in modo da alleggerire il piatto e mangiare un secondo di carne con poche calorie, come contorno potete mettere quello che volete, da una semplice insalata, a delle patate al forno, o zucchine trifolate, io ho messo vicino le zucchine, ed in questo modo ho portato in tavola un secondo gustoso e leggero.
Vediamo allora come preparare i PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME!

Ingredienti

per 4 persone

4 fette di petto di pollo
il succo e la buccia di 2 lime
farina quanto basta
sale
acqua quanto basta
olio extra vergine di oliva

PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME

PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME

Procedimento

Salare leggermente e infarinare i petti di pollo, metterli in una padella antiaderente ed aggiungere il succo e la buccia grattata dei lime.
Far cuocere i petti di pollo a fiamma molto bassa e girarli spesso per evitare che si attacchino sul fondo della padella.
Quando  il succo dei lime si è asciugato aggiungere mezzo bicchiere d’acqua, in questo modo si formerà la cremina, se non siete a dieta e volete dei petti di pollo più succulenti potete anche aggiungere del latte ed una noce di burro.
PETTI DI POLLO CREMOSI AL LIME sono pronti per essere serviti, aggiungere un filo di olio extra vergine di oliva a crudo ed il contorno che volete, sono tenerissimi e gustosi parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina UFFICIALE DI FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *