Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima

Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima, perchè il pesto fatto in casa con le nostre mani è tutta un’altra cosa diciamolo! E poi possiamo dare libero sfogo alla fantasia e farlo come più ci piace, questo è davvero facile lo hanno apprezzato anche le mie bimbe,la piccolina chiedeva anche il bis, è un modo sfizioso per far mangiare loro le verdure, vediamo cosa serve per realizzarlo.

Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima

Ingredienti

3 zucchine

80 grammi di tonno sgocciolato

una manciata di mandorle pelate

sale

olio e.v.o

4/5 foglie di basilico

3 cucchiai di grana

Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima

Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima

Procedimento

Lavare le zucchine farle a pezzi e sbollentarle per pochi minuti giusto per ammorbidirle,una volta cotte, scolarle e lasciarle raffreddare.

Nel frullatore mettere le zucchine, il sale,le mandorle,il grana,il tonno,il basilico e l’olio e frullare bene fino ad avere una consistenza abbastanza densa, se vedete che è troppo asciutto unite pure poca acqua.

Lasciare riposare il Pesto di tonno e zucchine in frigorifero in modo che si raffreddi e gli ingredienti si uniscano meglio tra loro, il pesto è pronto per condire qualsiasi tipo di pasta ottimo anche sui crostini!

 

 

8 Risposte a “Pesto di tonno e zucchine ricetta base velocissima”

  1. Bellissima idea, un’ottima alternativa al solito pesto alla genovese!

    1. comunque Gaia non ho scritto così ma ho scritto che si uniscano meglio tra loro 😉

      1. Ciao Vale! Credo che tu abbia frainteso il mio messaggio. Quando ieri ti ho scritto “in frigo per far amalgamare gli ingredienti! 🙂 ” parlavo di me che avevo appena finito di fare il pesto alle zucchine seguendo pedissequamente la tua ricetta e lo avevo messo in frigo in attesa di cuocere la pasta. Avevo capito che ti piaceva sapere quando le persone provavano le tue ricette….mha!

        1. certo che mi fa piacere che le persone provino le mie ricette mi sembrava un appunto credevo di aver scritto male, scusami per il fraintendimento ci mancherebbe!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *