Peperoni gratinati

Peperoni gratinati al forno sono uno dei contorni più buoni che esistano secondo me, li ho preparati per il pranzo di qualche domenica fa, e se fatti raffreddare sono ancora più gustosi, mia madre ha detto testuali parole, ” Le altre cose che hai preparato nemmeno le vedo, voglio solo i peperoni” Ed io che avevo preparato di tutto!
A me piace molto servirli insieme alle fettine panate oppure con il pollo al forno croccante,sono sicuramente tra i miei ortaggi preferiti, i peperoni si prestano davvero a mille preparazioni diverse e sfiziose, e poi vogliamo mettere il profumo che sprigionano in cottura? E poi fatti in questo modo sono semplici e con pochissimi ingredienti , se poi volete osare metteteci anche la cipolla tagliata a fette , con  una fetta di pane casareccio,un bicchiere di vino rosso è il massimo , sono i piaceri della vita ed è giusto ogni tanto concederceli ,allora seguitemi in cucina per questa semplicissima ricetta, vediamo cosa serve per preparare i Peperoni gratinati.

Seguitemi anche su FACEBOOK  per non perdere le ultime mie ricette

Ingredienti

3 peperoni ( io ho usato quelli rossi, ma vanno bene anche gli altri)
sale
olio extra vergine di oliva
origano
prezzemolo
pangrattato

Peperoni gratinati

Peperoni gratinati

Procedimento

Lavare ed asciugare per bene i peperoni, tagliarli per lungo in quattro pezzi grandi , metterli su una teglia ( io ho usato la leccarda del forno) foderata di carta forno.
Salarli, unire le erbe aromatiche prezzemolo e origano, il pangrattato e l’olio extra vergine di oliva.
Metterli in forno a 200°modalità statica, 180° se usate il ventilato,  per circa 20 minuti, ricordatevi di tener fede sempre e solo ai vostri forni per tempi e temperature.
Peperoni gratinati sono pronti per essere gustati, se proprio vogliamo farci del male, mettiamoli in un panino con la fettina panata…il Paradiso parola della vostra Vale!

2 Risposte a “Peperoni gratinati”

  1. I peperoni graffianti devono essere veramente buoni ma quando escono dal forno non vanno stellati?

    1. spellati intendi, no non vanno spellati, la buccia diventa morbida, non sono arrostiti, provali sono molto buoni, ciao Andrea e grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *