Patate e broccoli sabbiosi

Patate e broccoli sabbiosi cotti in padella, con l’aggiunta di pancetta croccante, un contorno facile ,veloce e appetitoso, buono da solo oppure con della carne come accompagnamento, per avere un secondo piatto completo e gustoso, devo svelarvi un segreto, a me piace tantissimo accompagnare questo delizioso contorno con il pollo arrosto, trovo che sia davvero un buon piatto, e per prepararlo ci vuole veramente poco tempo, inoltre è anche economico, che di sicuro non guasta , io ho usato il broccolo romano che è sicuramente più saporito del cavolfiore, ma è sempre una questione di gusto ovviamente, allora forza andiamo in cucina a prendere tutti gli ingredienti seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare questo goloso piatto ricco di verdure e di sapore,prendete tutti gli ingredienti per preparare le Patate e broccoli sabbiosi.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Patate e broccoli sabbiosi

Ingredienti

4/5 patate di media grandezza
1 broccolo romano
1 spicchio d’aglio
sale
olio extra vergine di oliva
pangrattato quanto basta
50 grammi di pancetta
prezzemolo fresco

Patate e broccoli sabbiosi

 

Patate e broccoli sabbiosi

Procedimento

Pelare le patate e lavarle sotto l’acqua corrente, asciugarle bene e farle a pezzetti, pulire e lavare il broccolo e farlo a pezzetti.
Mettere tutte e due le verdure in una ciotola ed unire sale e pangrattato e mescolare bene.
In una padella scaldare l’olio, mettere lo spicchio d’aglio,farlo dorare ed unire le verdure, mescolare e coprirle con un coperchio per farle “sudare” e ammorbidire, ma se notate che sono troppo asciutte unire poca acqua e continuare la cottura.
In una padella a parte far dorare la pancetta tagliata a cubetti ed una volta che sarà croccante unirla ai broccoli e alle patate, unire anche una manciata di prezzemolo.
Le Patate e broccoli sabbiosi sono pronti per essere gustati, buoni,veloci,economici e gustosi parola della vostra Vale!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *