Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca

Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca, eccomi tornata con un’altra ricetta con il tofu, e che buona questa pasta, sfiziosa e davvero gradevole, l’abbiamo mangiata di gusto, io ho messo anche la menta fresca che ha dato un tocco in più, profumata e molto leggera, ideale come primo piatto estivo, ottima anche da portare per una gita fuori porta, ideale da preparare in anticipo, e gustarla fredda, adoro questi primi piatti veloci ed allo stesso light, saziano senza appesantire e sono belli allegri e colorati, e poi è ottima anche come piatto unico visto che è ricca di tante cose buone, allora che aspettate? Venite nella mia cucina che oggi c’è la Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca.

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK

Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca

Ingredienti
250 grammi di pasta corta
125 grammi di tofu
1 pomodoro
2 zucchine
pisellini surgelati quanto basta
origano
menta fresca
sale
olio di oliva

Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca

Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca

Procedimento
Lavare e fare a pezzetti le zucchine, metterle in una padella con i piselli, olio e sale , unire poca acqua, e farli cuocere con un coperchio.
Mettere a cuocere il formato di pasta che più si preferisce l’importante è che sia corta.
Mentre la pasta cuoce prepariamo il condimento, in una terrina mettere le zucchine con i piselli, il pomodoro tagliato a pezzettini, il tofu fatto a cubetti, la menta fresca, origano e condire con olio di oliva e sale, scolare la pasta al dente ed unirla al condimento, mescolare bene e se occorre unire ancora l’olio.
La Pasta fredda al tofu zucchine e menta fresca è pronta per essere gustata, è buonissima , viva e colorata, ottima da gustare fredda, ma vi dico la verità è buona anche calda, perchè il tofu si scalda leggermente con il calore della pasta ed è ancora più buono, provatela è divina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *