pasta con i broccoli

Buongiorno,oggi una pasta che a me fa impazzire pasta e broccoli,sarà anche che i broccoli sono l’unica verdura che in questo periodo si può comprare,visto i prezzi alle stelle delle altre verdure,quindi ne approfitto e li faccio spesso.

 

 

ingredienti

 

un broccolo

uno spicchio d’aglio

un peperoncino piccolo

tre filetti di acciughe

300gr di pasta(IO ho usato le penne)

pecorino (facoltativo)

sale

olio e.v.o

 

Procedimento

Tagliare e lavare bene il broccolo,metterlo in una pentola con abbondante acqua salata,dpo circa 5 minuti dall’ebollizione aggiungere le penne.

Nel frattempo che penne e broccoli cuociono ,mettere in una padella l’olio con le acciughe,l’aglio ed il peperoncino e far dorare l’aglio,quando la pasta sarà pronta scolarla insieme ai broccoli nella padella del condimento,farla saltare aggiungendo un pò di pangrattato.

Metterla nel piatto ed aggiungere il pecorino.

 
primi piatti / , , , ,

Informazioni su valeria

salve a tutti mi chiamo valeria, ho 39anni, ed ho una grande passione per la cucina,mi piace cucinare per la famiglia e per gli amici ricette facili e sfiziose ed ho deciso di creare un blog per poter condividere le mie ricette con tante persone!non sono una chef e non ho mai avuto la presunzione di ritenermi tale ma sono solo una donna che cucina!

Un commento su “pasta con i broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *