PASTA CON CREMA DI GAMBERI E BURRATA

PASTA CON CREMA DI GAMBERI E BURRATA, buona, cremosissima e facilissima, un abbinamento che ho scoperto la scorsa estate, durante le vacanze si sa, siamo più propensi ad andare a pranzo o a cena fuori, e con il caldo si predilige il pesce, almeno per quanto mi riguarda, in vari ristoranti in cui sono stata nel menù c’erano sempre i gamberoni accompagnati da burrata, evidentemente è un abbinamento che funziona e che insieme sta molto bene, così li ho ordinati e devo dire che sono buonissimi, un profumo ed una delicatezza indescrivibili, ed eccoli qui messi insieme in una gustosa e cremosissima pasta, un primo piatto di pesce che si prepara in poco tempo, e che vale la pena di provare, vediamo insieme come fare la PASTA CON CREMA DI GAMBERI E BURRATA.

Ingredienti

Per 4 persone

400 grammi di penne ( se preferite potete usare gli spaghetti)
500 grammi di gamberi
100 grammi di formaggio cremoso ( vi consiglio un formaggio leggero come la robiola)
100 grammi di passata di pomodoro
150 grammi di burrata
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
sale

pasta con crema di gamberi e burrata

pasta con crema di gamberi e burrata

PASTA CON CREMA DI GAMBERI E BURRATA

Procedimento

Lavare i gamberi sotto l’acqua corrente, privarli del carapace e tenerli da parte, ( qualche gambero lasciatelo intero per metterlo sulla pasta prima di servirla).
In una padella versare l’olio ed aggiungere lo spicchio d’aglio, farlo dorare ed unire la passata di pomodoro ed i gamberi puliti, se necessario salare appena, e farli cuocere per qualche minuto mescolando spesso.
Mettere a bollire l’acqua per la pasta.
Nel frullatore mettere i gamberi, la robiola e poca acqua della pasta, frullare fino ad ottenere una crema.
Cuocere la pasta della cottura desidera e condirla con la crema di gamberi e la burrata, mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti.
Servire la PASTA CON CREMA DI GAMBERI E BURRATA con del prezzemolo fresco, cremosa, buonissima e dal sapore delicato parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

 
Precedente PETTI DI POLLO CREMOSI CON SPECK E NOCI Successivo CROSTATA DI MELE ALLA CREMA DI PANNA

Lascia un commento