Pasta calamarata con zucchine e provola

Buongiorno e ben trovati,da quando ho scoperto questo formato di pasta fantastico lo uso spesso perchè è adatta ad ogni tipo di ricetta e rimane al dente ecco la ricetta:

Ingredienti

500gr di pasta calamarata

grana padano dop

2 zucchine

olio extravergine di oliva carapelli

sale q.b.

80 gr di provola affumicata

basilico

 

Procedimento

 

Tagliare le zucchine a listarelle e metterle con olio,sale e basilico in una padella dai bordi alti.

Spadellare le zucchine per qualche minuto e poi  aggiungere mezzo bicchiere d’acqua e continuare fino alla cottura desiderata.

Cuocere in abbondante acqua salata la pasta e scolarla nella padella dove sono le zucchine,aggiungere la provola a dadini,una spolverata di grana e mantecare fino a chè la provola non sarà bella filante.

 


Per realizzare questo piatto ho utilizzato i prodotti in offerta nel volantino http://www.doveconviene.it/volantino/simply

Print Friendly
 

Related posts:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>