Pasta al pesto di melanzane

 Pasta al pesto di melanzane, un primo piatto semplicissimo da realizzare e davvero gustoso, amo tantissimo i pesti, ed ovviamente i primi piatti, mi piacciono molto e questo primo in particolare si può preparare anche prima e gustarlo come pasta fredda, oppure semplicemente caldo, il pesto si può preparare anche in anticipo, anzi ve lo consiglio perchè gli ingredienti si insaporiscono meglio tra loro, un primo piatto che piacerà davvero a tutti, io con le melanzane gioco in casa, perchè il mio compagno le adora, ma vi assicuro che questa pasta è veramente divina, allora seguitemi che vi racconto la ricetta per fare la  Pasta al pesto di melanzane.

Seguimi anche su FACEBOOK

Pasta al pesto di melanzane

Ingredienti

per 3 persone

300 grammi di pasta corta
una melanzana
uno spicchio d’aglio
6 foglie di basilico
un pomodoro rosso
30 grammi di pinoli o mandorle
sale
due cucchiai di parmigiano
olio extravergine di oliva quanto basta
parmigiano

Pasta al pesto di melanzane

Pasta al pesto di melanzane

Procedimento

Lavare e sbucciare la melanzane, farla a pezzetti e metterla in una pentola con poca acqua ed un pizzico di sale, farla cuocere a fiamma bassa per circa 10 minuti, quando sarà morbida scolarla e farla raffreddare.
Mettere i pezzi di melanzane nel frullatore ed aggiungere lo spicchi d’aglio ( se non vi piace il sapore forte potete usarne metà) il basilico, il pomodoro privato della buccia, il sale, il parmigiano, i pinoli e l’olio, frullare il tutto fino ad ottenere una crema.
Cuocere il formato di pasta preferito, io amo la pasta corta ma se volete vanno bene anche gli spaghetti, scolare la pasta al dente e condirla con il pesto alle melanzane, se occorre amalgamare con poca acqua di cottura ed unire una manciata di parmigiano.
La Pasta al pesto di melanzane è pronta per essere gustata, buonissima, dal sapore molto delicato, per i veri amanti delle melanzane è il massimo parola della vostra Vale!

3 Risposte a “Pasta al pesto di melanzane”

    1. grazie vane ti assicuro che è ottimo!baci cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *