Panzerotti con impasto veloce ricetta facile

Panzerotti con impasto veloce ricetta facile, voglia di panzerotti? Ecco la soluzione, un impasto veloce che resta croccante e asciutto nonostante la frittura, ideali per una cenetta dell’ultimo minuto, oppure per un aperitivo con gli amici, prepararli è davvero semplicissimo, senza lievitazione si friggono e si gustano, e per chi non vuol friggere c’è sempre la cottura al forno, ma io vi consiglio di friggere se potete, nemmeno a dirlo sono un’altra cosa, il ripieno potete dare spazio alla fantasia, io ho messo crudo e provola, ma potete mettere delle verdure, o andare sul classico pomodoro e mozzarella, insomma fate voi, allora venite che vi racconto la ricetta per preparare i Panzerotti con impasto veloce ricetta facile.

Seguimi su FACEBOOK

Panzerotti con impasto veloce ricetta facile

Ingredienti

per 15 panzerotti

300 grammi di farina 00
150 ml di acqua tiepida
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
prosciutto crudo quanto basta
provola quanto basta
olio per friggere

Panzerotti con impasto veloce ricetta facile

Panzerotti con impasto veloce ricetta facile

Procedimento

In una terrina amalgamare la farina con il lievito, unire l’acqua, il sale e l’olio, mescolare fino ad ottenere un panetto morbido ed elastico.
Su un foglio di carta forno allargare il panetto di pasta e con un coppapasta fare dei dischetti, io ne ho usato uno da 8 cm di diametro.
Su ogni dischetto mettere del prosciutto crudo e della provola, e poi richiuderli a mezzaluna sigillando bene i bordi.
Mettere a scaldare l’olio in una padella antiaderente ed immergere i panzerotti solo 3 alla volta per non far abbassare la temperatura dell’olio, farli gonfiare e dorare e scolarli su della carta da cucina dall’olio in eccesso, se invece volete cuocerli in forno, metterli su una teglia rivestita da carta forno a 180° per circa 20 minuti.
Panzerotti con impasto veloce ricetta facile sono pronti, ottimi a pranzo e cena, come spuntino e aperitivo, insomma ogni occasione è buona per gustarli parola della vostra Vale!

Panzerotti con impasto veloce ricetta facile

2 Risposte a “Panzerotti con impasto veloce ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *