Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro

Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro, i pancake sono davvero e golosi ed a volte mi risolvono la colazione delle bimbe in pochi minuti, loro li adorano e casualmente ieri mattina la mia bimba più grande li voleva ed ero sprovvista di uova, che fare? Avevo della ricotta vaccina in frigorifero freschissima comprata la sera prima e mi si è accesa la lampadina, perchè non provare? Sono buonissimi, leggeri e soffici, ovviamente li possiamo farcire come vogliamo marmellata, nutella e frutta fresca e farli è facilissimo!

Seguimi su Facebook

Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro

Ingredienti

200 grammi di ricotta vaccina

120 grammi di farina 00

120 ml di latte

100 grammi di zucchero

1 cucchiaino di lievito per dolci

poco olio o burro per ungere la padella ( in alternativa sarebbe ideale una padella antiaderente)

Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro

Procedimento

In una terrina amalgamare la ricotta con lo zucchero, unire il latte e continuare a mescolare, unire poca alla volta la farina ed il lievito mescolando bene con una frusta a mano.

Mettere a fiamma bassa un padellino possibilmente antiaderente, oppure leggermente unto e con un mestolino versare poco impasto allargandolo delicatamente, far dorare bene e quando vedrete che sulla superficie del pancake si formeranno delle piccole bolle d’aria, rigirarlo e lasciarlo dorare anche dall’altro lato.

Servire i Pancake alla ricotta  accompagnati da marmellate,creme nutella o frutta vi assicuro che sarà una colazione super!

5 Risposte a “Pancake alla ricotta ricetta senza uova e burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *