Paccheri cremosi ai carciofi

Paccheri cremosi ai carciofi , ormai avete capito che amo alla follia i paccheri, e che li faccio in tutti i modi, questi ai carciofi sono speciali, e senza panna, perchè per dare cremosità possiamo tranquillamente usare qualcosa di più leggero ma pur sempre gustoso, la ricetta è davvero molto ma molto facile e con poco tempo e pochi ingredienti possiamo gustare un primo piatto di pasta davvero goloso e sostanzioso,  caldi danno il meglio, ma anche riscaldati la sera sono deliziosi, allora vi ho convinti? Forza seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Paccheri cremosi ai carciofi .

Seguimi anche su FACEBOOK

Paccheri cremosi ai carciofi

Ingredienti

per 4 persone

400 grammi di paccheri freschi
3 carciofi
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
sale
olio extravergine di oliva
5/6 pomodorini
4 cucchiai di robiola ( in alternativa ricotta setacciata o philadelphia)
parmigiano

Paccheri cremosi ai carciofi

Paccheri cremosi ai carciofi

Procedimento

Pulire i carciofi e metterli in acqua e limone per non farli annerire, asciugarli bene, e metterli in una padella con olio extravergine di oliva, sale, l’aglio ed il prezzemolo, ed i pomodorini lavati e fatti a pezzetti, lasciarli cuocere mescolando spesso e se occorre aggiungere poca acqua.
Mettere a bollire l’acqua per i paccheri.
Prendere metà  del condimento ai carciofi e frullarlo, versarlo nuovamente in padella ed unire la robiola, mescolare bene se occorre aggiungere poca acqua calda della pasta.
Cuocere i paccheri , scolarli e condirli con il sugo preparato, se notate che tendono ad asciugare troppo, unire poca acqua di cottura della pasta.
Servire i Paccheri cremosi ai carciofi con una spolverata di parmigiano, sostanziosi e golosissimi parola della vostra Vale!

 

Una risposta a “Paccheri cremosi ai carciofi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *