PACCHERI CON ZUCCHINE E SALMONE FRESCO

  • PACCHERI CON ZUCCHINE E SALMONE FRESCO, eh niente lontana dalle ricette al salmone non riesco a stare, almeno una a settimana ve la devo lasciare, lo adoro! Sia affumicato che fresco, ne faccio vere e proprie abbuffate, questo primo piatto è gustosissimo e questa volta invece del solito salmone affumicato che adoro, ho voluto provare a farla con quello fresco, sono buonissimi, io ho abbondato un po con il condimento come vedete dalla foto, ma non ho usato ne formaggi cremosi nè panna, e come si sa i paccheri sono un formato che asciuga subito, però credetemi così semplici senza aggiungere altri ingredienti sono molto più buoni, allora vi ho convinti che sono strabuoni? Seguitemi che vi racconto la ricetta!

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di paccheri freschi
200 grammi di salmone fresco ( io ho preso i filetti)
3 zucchine
1 spicchio d’aglio
prezzemolo
sale
olio extra vergine di oliva

PACCHERI CON ZUCCHINE E SALMONE FRESCO

PACCHERI CON ZUCCHINE E SALMONE FRESCO

Procedimento

Per prima cosa mettere a bollire abbondante acqua per la pasta.
Lavare e tagliare le zucchine a pezzetti, metterle in una padella antiaderente con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio, salarle e farle spadellare per qualche minuto, unire il salmone fatto a pezzetti e spadellare a fiamma vivace per qualche minuto.
Cuocere i paccheri, scolarli lasciando da parte poca acqua di cottura, rimetterli nella pentola ed unire il condimento, mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti, unire l’acqua di cottura lasciata da parte ed una manciata di prezzemolo fresco.
I PACCHERI CON ZUCCHINE E SALMONE FRESCO sono pronti per essere serviti, io non l’ho messo per le bambine, ma con un po di peperoncino fresco sono insuperabili parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che potrebbero interessarti

Metti like alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK–> QUI per non perdere le mie ultime ricette e novità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *