Mini krapfen al tiramisù

Mini krapfen al tiramisù  dei piccoli bocconcini dolci e golosi, per cambiare un pochino sapore dai soliti krapfen li ho farciti con la crema del tiramisù, e potete immaginare che bontà e che sfizio, sono davvero golosi, ed anche pratici perchè sono davvero piccoli ed anche belli da vedere quindi ideali anche per delle feste e buffet, dai vediamo cosa serve per prepararli.

seguimi su Facebook

Mini krapfen al tiramisù

Ingredienti 

per la ricetta della pasta brioche clicca QUI

Per la crema

125 grammi di mascarpone

1 tuorlo

60 grammi di zucchero semolato

Per la copertura 

cacao amaro

Mini krapfen al tiramisù

Mini krapfen al tiramisù 

Procedimento

Dopo aver preparato la PASTA BRIOCHE seguendo la mia ricetta se volete lasciarla lievitare e nel frattempo preparare la crema.

Scaldare 2 cucchiai di acqua con 2 cucchiaini di zucchero presi dal totale e quando sarà arrivata a bollore versare l’acqua delicatamente sul tuorlo, in questo modo lo avremo pastorizzato.

Mescolare il tuorlo al mascarpone e lo zucchero fino ad ottenere una crema morbida.

Riprendere la pasta brioche, metterla su una spianatoia leggermente infarinata, stendere una sfoglia e fare con un coppa pasta del diametro di 5 cm dei cerchietti, va bene anche un bicchiere, coprire i cerchietti con un panno a lasciarli riposare fino al raddoppio.

Quando saranno belli gonfi friggere i krapfen in abbondante olio di semi di girasole e rigirarli spesso fin quando saranno gonfi e dorati, scolarli su un foglio di carta assorbente e lasciarli raffreddare.

Quando saranno freddi riempirli con la crema preparata e servire i Mini krapfen al tiramisù con una spolverata di cacao amaro.

NOTE ; per crema al tiramisù si intende la classica crema ,mascarpone e uova ,senza caffè, se volete potete aggiungerlo a vostro gusto, potete anche cuocere i mini krapfen al forno per renderli più leggeri a 180° per circa 15/20  minuti

 

 

 

 

2 Risposte a “Mini krapfen al tiramisù”

  1. Wowwww, troooooooppppo golosiiiiiii, li vogliooooooo :-DD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *