Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio

Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio, facile veloce e sfiziosa,può risolvere un pranzetto oppure una cenetta e può essere anche un’idea per Pasqua e Pasquetta perché è pratica da trasportare,dai che farla è davvero facile andiamo in cucina!

Seguimi anche su FACEBOOK

Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia

100 gr di prosciutto crudo (per me dolce)

100 gr di formaggio tipo emmental oppure quello che preferite

200 gr di besciamella per la mia ricetta  QUI

millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggiomillefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio

Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio

Procedimento

Prendere i due rotoli di pasta sfoglia se riuscite a reperirli rettangolari sarebbe meglio, allargarli e dividerli a metà in modo da avere 4 rettangoli.

Prendere una teglia rettangolare vanno bene anche quelle in alluminio usa e getta,foderarla con la carta forno e mettere un rettangolo di pasta sfoglia,bucherellarlo con la forchetta e metterci sopra le fette di prosciutto crudo,il formaggio fatto a pezzetti e 2 cucchiai abbondanti di besciamella,coprire con l’altro rettangolo e ripetere l’operazione nuovamente altre due volte,infine coprire con l’ultimo rettangolo rimasto e rigirare i bordi sigillandoli bene.

Far cuocere la Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio in forno statico per circa 15/20 minuti, prima di servirla lasciarla raffreddare un pochino.

 

 

Una risposta a “Millefoglie salata con prosciutto crudo e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *