Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola

Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola, come non ricordare la famosa scena del film Benvenuti al sud, dove a tavola c’è la zizzona di Battipaglia con Bisio che la fa assaggiare ai suoi amici di Milano? Loro un po scettici la guardano, e Bisio spiega che al taglio se esce il latte è più buona? Be dire buona è poco, un piatto gustoso, e leggero, ideale per i primi caldi che stanno arrivando, credo che il modo migliore per gustare questa meraviglia, sia cruda, ad ogni taglio il latte che esce, io l’ho arricchita con rucola e bresaola, ed era divina, è ideale da portare in tavola per pranzi e cene all’aperto, uniamo allo stesso tempo gusto e leggerezza, venite con me in cucina che oggi direttamente da Benvenuti al sud c’è la zizzona di Battipaglia, e noi con questa bontà prepariamo la Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola.

Seguimi anche su FACEBOOK

Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola

Ingredienti
1 zizzona di Battipaglia da 1 kg
100 grammi di bresaola
rucola quanto basta
pomodorini
sale e olio extravergine di oliva a piacere

Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola

La zizzona di Battipaglia si può acquistare anche online  presso il CASEIFICIO LA FATTORIA.

Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola

Procedimento
Togliere la mozzarella dalla busta e scolarla dal suo siero, tagliare tre dischi, appena la taglierete uscirà parecchio latte.
Mettere la base della mozzarella in un piatto ed aggiungere le fette di bresaola e la rucola, se volete potete insaporire con olio e sale, io vi dico la verità l’ho lasciata neutra, ricoprire con l’altro strato e mettere nuovamente rucola e bresaola, infine richiudere con l’ultimo disco rimasto e decorare con rucola e fette di pomodorini.
La Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola, è pronta per essere gustata, non vi dico che cos’è, noi l’abbiamo spazzolata, è semplice da preparare, bella da vedere e davvero ottima, parola della vostra Vale.

2 Risposte a “Millefoglie di mozzarella di bufala con rucola e bresaola”

  1. Ma vale che bei consigli che ci dai! La ordino subito! Grazieeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *