Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,

Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio, una vera bontà! Un contorno molto saporito e facile da preparare, economico e ideale sia da solo come piatto unico che per accompagnare un secondo piatto di carne, come magari pollo, cotolette, arrosto ecc, è un piatto molto ricco e saporito, la pancetta che diventa croccante rende le verdure molto appetitose, e poi è molto facile prepararle, sono ottime anche gustate tiepide, quindo possiamo anticipare la preparazione e poi trovarle pronte quando vogliamo portarle in tavola, allora dai che si parte con la ricetta per le Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Melanzane e patate al forno con pancetta e formaggio

Ingredienti

2 melanzane
4 zucchine
50 grammi di pancetta a cubetti
formaggio quanto basta a piacere (edam, mozzarella, emmental)
sale
olio extravergine di oliva
pangrattato quanto basta

Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,

 

Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,

Procedimento

Lavare bene le verdure, asciugarle con un panno pulito e farle a fette, con la carta forno rivestire uno stampo da 24 centimetri di diametro, mettere le fette di melanzane e zucchine a raggiera nello stampo alternandole tra loro.
Cospargere di sale e pangrattato, unire la pancetta a dadini ed un giro di olio extravergine di oliva.
Mettere le zucchine e le melanzane in forno statico a 180° per circa 25 minuti circa, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando le verdure saranno cotte e ben dorate , unire il formaggio a piacere e lasciarle in forno altri 5 minuti, giusto il tempo per far fondere il formaggio.
Le Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,  sono pronte per essere portate a tavola, sono davvero appetitose parola della vostra Vale!

Melanzane e zucchine al forno con pancetta e formaggio,

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *