LIQUORE AL LATTE DI COCCO

LIQUORE AL LATTE DI COCCO, cremoso, profumato e facilissimo da realizzare, lo ammetto è la prima volta che mi cimento a fare un liquore fatto in casa, e cosa potevo scegliere se non il mio amato cocco? Non pensavo fosse cosi facile, pensavo a lunghi procedimenti, e voi sapete ormai che a me piacciono solo le cose semplici, buone, ma facili, be credo che questo liquore fatto in casa sarà il primo di una lunga serie, sono rimasta stupita dalla semplicità, e che buono! Gustato freddo è una meraviglia, va giù da solo! Servono pochi ingredienti per prepararlo ed ottimo come dopo pasto e da offrire agli amici, piccolo consiglio, documentandomi in giro ho notato che c’è chi utilizza la farina di cocco, io ho preferito il latte di cocco, perchè con la farina poi va filtrato più volte e come ho detto prima visto che amo le cose pratiche usando il latte di cocco non va filtrato e si sente di più il sapore del cocco, lo trovate in tutti i supermercati, oppure nei negozi etnici, seguitemi che vi racconto la ricetta del LIQUORE AL LATTE DI COCCO !

Ingredienti

per 1 litro di liquore

500 ml di panna fresca liquida
400 ml di latte di cocco
200 grammi di zucchero semolato
200 ml di alcool puro

LIQUORE AL LATTE DI COCCO

LIQUORE AL LATTE DI COCCO

Procedimento

Versare in una pentola la panna ed il latte di cocco, aggiungere lo zucchero semolato e mescolare, mettere il tutto sul fuoco a fiamma moderata e mescolare sempre, far scaldare il liquido e toglierlo dal fuoco solo quando lo zucchero semolato sarà completamente sciolto.
Lasciare che il liquido di panna e latte di cocco si raffreddi benissimo, quando sarà freddo unire l’alcool e mescolare.
Versare il liquore nelle bottiglie e metterlo in frigorifero.

LIQUORE AL LATTE DI COCCO
Il LIQUORE AL LATTE DI COCCO va fatto riposare qualche giorno prima di essere servito, in genere una settimana, io non ho resistito e l’ho assaggiato dopo 3 giorni, in effetti va fatto riposare di più in modo che non si senta troppo l’alcool, comunque è strabuono! Parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre ricette che possono interessarti

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale di FACEBOOK-> QUI per non perdere le mie ultime ricette

 

Lascia un commento