LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE

LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE, un piatto gustosissimo e facile da realizzare, con una besciamella davvero speciale ed ovviamente fatta in casa, una bontà che va giù da sola, un primo piatto ricco ma dal sapore delicato, la besciamella è cremosissima e da un gusto particolare a queste deliziose e morbidissime lasagne, un piatto della domenica, anche se io lo faccio anche in altri giorni, con questa ricetta il mio lui poverino ha trasgredito la dieta, non resiste se ha davanti le melanzane in qualsiasi modo le faccia, seguitemi per realizzare insieme a me questa ricetta favolosa, venite che vi racconto come si preparano le LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE

Ingredienti

500 grammi di sfoglia per lasagne
2 melanzane
uno spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
sale
prezzemolo
1 litro di besciamella la mia ricetta per farla in casa QUI   (questa è la ricetta base, per le lasagne dovete triplicare le dosi)
parmigiano

LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE

LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE

Procedimento

Per prima cosa preparare la besciamella che dovrà essere molto liquida visto che è l’unico condimento che abbiamo, metterla da parte per dopo.
Lavare e tagliare a dadini le melanzane, metterle in una padella antiaderente con uno spicchio d’aglio, olio extra vergine di oliva,sale e prezzemolo, farle cuocere a fiamma vivace mescolandole spesso.
Ora prepariamo la nostra besciamella speciale; togliere lo spicchio d’aglio dalle melanzane, metterne metà nella besciamella, e con un frullatore a immersione frullarle, abbiamo preparato la besciamella alle melanzane.
Prendere una teglia o pirofila rettangolare ed iniziare a fare gli strati per le lasagne, prima un mestolo di besciamella, poi mettere la sfoglia delle lasagne, ancora besciamella, qualche cucchiaio delle melanzane lasciate intere, di nuovo la sfoglia e così via fino a riempire il bordo della teglia.
Spolverare la superficie delle lasagne con abbondante parmigiano e metterle in forno statico a 180° per circa 25 minuti.
Le LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE sono pronte per essere gustate, lasciarle intiepidire perchè sono più buone, cremose e morbidissime parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti LIKE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

5 Risposte a “LASAGNE CREMOSE ALLE MELANZANE”

    1. scusa cara ma ieri sono stata pochissimo solo il tempo di postare le ricette!!!!le bimbe mi fanni disperare!!!!!

  1. Buongiorno Valeria,
    per quante persone è questa ricetta?
    Daniela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *