Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola

Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola, un primo piatto gustoso e saporito, un ‘idea diversa dalle solite lasagne, sono delicate e golose e farle è semplice, ideale come primo della domenica ed occasioni speciali, seguitemi in cucina che oggi prepariamo insieme un primo piatto da leccarsi i baffi, le Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola

Seguimi su FACEBOOK

Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola

Ingredienti 

500 grammi di sfoglia per lasagne

500 ml di besciamella (la mia ricetta qui)

3 zucchine

1 cipolla

100 grammi di prosciutto cotto

80 grammi di provola

parmigiano

olio

sale

Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola

Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola

Procedimento

Preparare la besciamella seguendo la mia ricetta, lavare e tagliare a pezzetti sia le zucchine che la cipolla e metterle in una padella con olio e sale, farle cuocere a fiamma vivace mescolandole spesso.

Prendere una teglia rettangolare e mettere sul fondo un mestolo di besciamella, coprire con la sfoglia, mettere altra besciamella,  le zucchine, la provola ed il prosciutto a pezzetti, coprire nuovamente con la sfoglia e così via fino ad esaurimento degli ingredienti, e sulla superficie completare solo con besciamella ed abbondante parmigiano.

Mettere le lasagne in forno a 200° per circa 25 minuti, o comunque fino a doratura,regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.

Quando saranno dorate tirarle fuori dal forno le Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola e farle riposare qualche minuto prima di servirle.

 

Una risposta a “Lasagne con zucchine prosciutto cotto e provola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *