Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto

Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto, delle lasagne da leccarsi i baffi! Sono saporite e gustose, farle è facilissimo, adoro il connubio pesto e lasagne è davvero saporito, sono un buon primo piatto della domenica e per occasioni speciali come feste e ricorrenze, i vostri ospiti gradiranno moltissimo, fidatevi, ammetto di non essere un’amante di primi piatti troppo elaborati, e di primi piatti con la pasta fresca , amo di più un piatto di pasta semplice con il pomodoro, o se proprio voglio farmi del male (io dire del bene) una carbonara con i fiocchi, ma le lasagne sono un istituzione e le possiamo fare in tanti modi diversi,ed ora seguitemi in cucina che prepariamo insieme le Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto

Ingredienti

500 grammi di sfoglia per lasagne

250 grammi di pesto alla genovese

300 grammi di besciamella la mia ricetta  QUI

120 grammi di salmone affumicato Fjord

parmigiano

Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto

Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto

Procedimento

Preparare la besciamella ed una volta pronta mescolarla insieme al pesto .

Prendere una pirofila e versare sul fondo un mestolo di besciamella, coprire con la sfoglia, versare sulla sfoglia di nuovo un mestolo di besciamella e unire anche dei pezzetti di salmone e ricoprire con un’altro strato di sfoglia, continuare così fino ad esaurimento degli ingredienti e completare la superficie delle lasagne con un mestolo di besciamella e parmigiano.

Mettere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 20/25 minuti o comunque fino a doratura,regolatevi sempre con i vostri forni per i tempi e le temperature.

Quando saranno belle dorate tirarle fuori e lasciarle intiepidire un po, meglio se gustate tiepide non bollenti.

Le Lasagne con pesto e salmone , sono un primo piatto sfizioso e ideale da portare in tavola per occasioni speciali.

5 Risposte a “Lasagne con pesto e salmone ricetta primo piatto”

  1. Scusami, Valeria, per arricchire il tutto ( farei questa tua ricetta a Capodanno ), credi che potrei aggiungere della mozzarella ?
    grazie
    e..auguri !

  2. Ricetta provata ed ha riscosso grande successo; però non mi sono ritrovata con le quantità degli ingredienti. La besciamella ne ho fatta molta di più (600ml di latte), salmone ne ho messo 160-180g e lasagne 350-400g. Comunque un accostamento squisito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *