Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto

Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto,gustosi per un secondo piatto davvero sfizioso e diverso,facili e golosi ed ovviamente possiamo usare il ripieno che vogliamo, alle mie bimbe piacciono con prosciutto e formaggio, ma anche con i funghi visto che sono di stagione sono ottimi,leggiamo insieme la ricetta per preparare gli Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto.

Ingredienti per gli Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto

4 patate medie

1 uovo

3 cucchiai di grana

30 gr di burro

sale q.b.

funghi già cotti q.b.

prosciutto cotto q.b.

pangrattato q.b.

olio e.v.o. q.b.

Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto

Procedimento

Lessare le patate in abbondante acqua,quando saranno morbide , passarle nello schiacciapatate mentre sono ancora calde,facendo cadere la purea in una terrina.

Aggiungere alla purea di patate il burro,il sale,l’uovo ed il parmigiano e poco pangrattato per far rapprendere l’impasto,mescolare il tutto e lasciare riposare in frigorifero per una mezz’ora.

Riprendere l’impasto e con  le mani prendere una quantità necessaria a fare un hamburger, la grandezza ovviamente la decidete voi,mettere sulla quantità di impasto che avete preso dei funghi (io li avevo avanzati) ed un pezzetto di prosciutto cotto ,richiudere con le mani e passare gli hamburger nel pangratttato.

Mettere gli Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto in una teglia rivestita di carta forno aggiungete un filo d’olio e.v.o e passateli in forno per circa 15 minuti a 200° finchè non saranno ben dorati.

 

3 Risposte a “Hamburger di patate ripieni di funghi e prosciutto cotto”

  1. Mmmmmhhhhh gustosi e sfiziosi, grazie della ricetta………..

  2. sono sicura che con prosciutto e formaggio i miei bambini li divoreranno!!!!!!! gnam gnam!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *