Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile

Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile, un abbinamento davvero molto particolare, fare questi deliziosi gnocchi è semplicissimo, a me sono venuti così per puro caso, con delle melanzane cotte che erano avanzate, sono molto ma molto appetitosi li possiamo cuocere e condire semplicemente con del pomodoro fresco e parmigiano, oppure come ho fatto io gratinarli al forno con burro e formaggio, sono molto delicati e ideali per portare a tavola qualcosa di diverso dai soliti gnocchi, curiosi di scoprire la ricetta? Allora seguitemi in cucina che facciamo gli Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile

Ingredienti

Per gli gnocchi
1 melanzana
200 grammi di ricotta ( io di mucca)
200 grammi di farina
sale
3 cucchiai di parmigiano
Per il condimento
Burro io Occelli
parmigiano
besciamella quanto basta per la mia ricetta  QUI

Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile

Gnocchi di ricotta e melanzane ricetta facile

Procedimento
Cuocere la melanzana tagliata a cubetti in un pentolino con dell’acqua e quando sarà morbida scolarla bene e metterla in una terrina.
Con il frullatore a immersione ridurre in purea la melanzana, unire la ricotta, il sale, la farina, ed il parmigiano e mescolare con un cucchiaio per far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Mettere a bollire l’acqua con il sale e con l’aiuto di due cucchiai prendere delle piccole quantità di impasto e tuffarle nell’acqua bollente.
Quando gli gnocchi inizieranno a venire in superficie prenderli e scolarli con l’aiuto di uno scolapasta.
Mettere gli gnocchi in una terrina e condirli con burro, parmigiano e poca besciamella.
Versarli in una pirofila cospargendoli con altro parmigiano e farli gratinare in forno statico a 200° per 10 minuti circa.
Gli Gnocchi di ricotta e melanzane sono pronti per essere serviti, ottimi se leggermente tiepidi, sono una vera prelibatezza parola della vostra Vale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *