GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE

GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE, un primo piatto gustoso e velocissimo, senza panna e che tutti possono mangiare, ideale per non fare sempre primi al sugo ma qualcosa di diverso, un primo piatto semplice e molto gustoso, potete anche sostituire lo speck con prosciutto cotto o pancetta, con quello che preferite, e saranno sempre graditi.
Può essere un primo piatto del giovedì come di solito si usa, ma anche domenicale, ad esempio la mia mamma gli gnocchi li prepara sempre di domenica, fatti in casa da lei ed ovviamente al sugo, ed è così da 30 anni, ma i suoi sono imbattibili!
Vediamo come si preparare questa gustosissima e facilissima ricetta, seguitemi che vi racconto gli GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE!

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di gnocchi di patate
3 zucchine romanesche
100 grammi di speck tagliato a cubetti
100 grammi di formaggio cremoso tipo robiola o philadelphia
sale
olio extra vergine di oliva
parmigiano

GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE

GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE

Procedimento

Lavare per bene le zucchine, asciugarle e farle a pezzettini.
In una padella versare poco olio ed unire lo speck, farlo dorare ed unire anche le zucchine, salare e lasciare che le zucchine si ammorbidiscano a fiamma vivace per una decina di minuti.
Mettere a bollire l’acqua per gli gnocchi, in una terrina sciogliere il formaggio cremoso con poca acqua calda che ci servirà per gli gnocchi ( prelevate due cucchiai di acqua prima di buttarci dentro gli gnocchi).
Una volta che le zucchine saranno cotte, toglierle da fuoco ed aggiungere il formaggio cremoso.
Cuocere gli gnocchi e quando vengono in superficie, con l’aiuto di un mestolo bucato scolarli e metterli nella padella del condimento.
Gli GNOCCHI CREMOSI SPECK E ZUCCHINE sono pronti per essere gustati, aggiungete abbondante parmigiano e sentirete che buoni! Parola della vostra Vale!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette

Torna alla HOME per cercare altre ricette

 
Precedente TORTA DI MELANZANE IN CROSTA Successivo TACOS CON POLLO PEPERONI E ANACARDI

Lascia un commento