Gnocchi con zucchine e crema al salmone

Gnocchi con zucchine e crema al salmone, non buoni di più! E niente a me queste ricettine sfiziose fanno impazzire, mi piace farle, gustarle,fotografarle, insomma provateli perchè sono davvero appetitosi, e poi facilissimi da fare, e la crema al salmone è senza panna, non mi andava di appesantire troppo visto che il salmone è già grasso, anche se è un grasso buono, mi andava di mantenerlo tale, sostanziosi e buonissimi seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare gli Gnocchi con zucchine e crema al salmone.

Seguimi anche sulla mia pagina ufficiale di FACEBOOK 

Gnocchi con zucchine e crema al salmone

Ingredienti

per 3 persone

500 grammi di gnocchi di patate
100 grammi di salmone affumicato
3 zucchine
uno spicchio d’aglio
3 cucchiai di passata di pomodoro
100 grammi di robiola o philadelphia
sale
olio extravergine di oliva

Gnocchi con zucchine e crema al salmone

Gnocchi con zucchine e crema al salmone

Procedimento

In una padella mettere l’olio con le zucchine salarle e farle cuocere bene, una volta cotte metterle da parte in un piattino, nello stesso fondo di cottura delle zucchine mettere la passata di pomodoro ed il salmone a pezzettini, far insaporire per pochi minuti senza aggiungere sale, poi trasferire tutto nel boccale del frullatore, unire il formaggio cremoso e frullare, se vedete che la consistenza è troppo densa unire poca acqua o se preferite dell’olio, rimettere le zucchine e la crema al salmone nella padella, ed il condimento per gli gnocchi è pronto.
Cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata, ed appena vengono in superficie con l’aiuto di un mestolo bucato scolarli nella padella dove abbiamo messo il condimento.
Mescolarli bene per qualche minuto in modo che gli ingredienti si amalgamino tra loro, gli Gnocchi con zucchine e crema al salmone sono pronti per essere gustati, golosissimi, sfiziosi e davvero sublimi, serviteli subito perchè tendono ad asciugarsi rapidamente, i vostri ospiti si leccheranno i baffi, parola della vostra Vale!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *