Gnocchi con porcini e castagne

Gli Gnocchi con porcini e castagne sono un primo piatto dai profumi e sapori autunnali, gustosi e profumatissimi, si preparano in poco tempo e sono deliziosi, il connubio funghi e castagne è favoloso, lo trovo ottimo anche per il risotto oppure l’arrosto, con questi gnocchi è stato davvero un successo, un piatto ovviamente ricco e sostanzioso, ma davvero semplicissimo, vi stupirà se ancora non lo avete provato, a volte leggo di persone che non amano l’autunno, mi chiedo sempre come sia possibile, visto che ci offre questi meravigliosi prodotti che poi possiamo sfruttare per queste ricette sfiziose, seguitemi che vi racconto come fare gli Gnocchi con porcini e castagne.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Ingredienti

per 4 persone

500 grammi di gnocchi di patate
200 grammi di porcini (vanno bene anche surgelati)
5/6 castagne
1 spicchio d’aglio
olio extra vergine di oliva
prezzemolo
sale

Gnocchi con porcini e castagne primo piatto facile e veloce

Gnocchi con porcini e castagne

Procedimento

In un pentolino con dell’acqua far cuocere le castagne, devono essere morbide non troppo cotte, quando vedrete che le punte della forchetta riescono a penetrare nelle castagne, sono pronte, scolarle, pelarle e tenerle da parte.
In un tegame far soffriggere lo spicchio d’aglio con l’olio extra vergine di oliva, unire i funghi porcini tagliati a pezzetti, salare e farli cuocere per qualche minuto a fuoco medio, unire poca acqua, le castagne fatte a pezzetti e coprire con un coperchio, in questo modo i porcini faranno la loro famosa cremina.
In una capiente pentola piena d’acqua cuocere gli gnocchi di patate, appena verranno in superficie con l’aiuto di un mestolo bucato scolarli e metterli nel tegame dove si trova il condimento di porcini e castagne.
Mescolare tutto per bene e se occorre unire altro olio, aggiungere del prezzemolo fresco e servire subito.
Gli Gnocchi con porcini e castagne sono un primi piatto dal profumo unico e dal sapore delicato ma allo stesso tempo ricco parola della vostra Vale!

Gnocchi con porcini e castagne primo piatto facile e veloce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *