Frittelle zucchine e salmone

Le Frittelle zucchine e salmone che bontà! Sono croccanti fuori e morbide dentro, si preparano in pochissimo tempo e sono sfiziose e saporite, amo da morire il salmone affumicato è uno degli alimenti che uso spesso nelle mie ricette, non solo durante le feste di Natale ma anche quando me ne capita l’occasione, come nel caso di queste frittelle, le ho preparate quando sono venuti a trovarmi , i miei cari amici Fabio,Leyla e Antonella, sono ottime anche per un aperitivo e per un antipasto, se volete provarle al forno, vi dico prima che non saranno così morbide, ma si asciugheranno molto, quindi per una volta se dobbiamo farle , friggiamole, magari con l’olio quello buono, io consiglio arachidi oppure extra vergine di oliva, e vedrete che il fritto sarà molto più asciutto e digeribile, seguitemi allora che vi racconto la ricetta delle Frittelle zucchine e salmone.

Seguimi anche su FACEBOOK e non perderai nessuna delle mie ricette

Ingredienti

2 zucchine piccole
1 uovo
150 grammi di farina 00
100 ml di acqua fredda
50 grammi di salmone affumicato
olio per friggere
sale

Frittelle zucchine

Frittelle zucchine e salmone

Procedimento

Lavare ed asciugare le zucchine, grattugiarle finemente e metterle in uno scolapasta per circa 10 minuti con un pizzico di sale, strizzarle e metterle in una terrina.
Aggiungere alle zucchine, l’uovo, l’acqua,la farina ed il salmone a pezzettini, mescolare bene la pastella che resterà un po fluida.
Mettere a scaldare in una padella, possibilmente antiaderente l’olio, e quando avrà raggiunto la temperatura giusta, con l’aiuto di due cucchiaio prendere delle piccole quantità di composto delle frittelle, e metterle nell’olio caldo.
Far dorare le frittelle da entrambi i lati, e quando saranno cotte, scolarle su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.
Le Frittelle zucchine e salmone sono pronte, sono ottime anche fredde e tiepide, visto che velocità? Una tira l’altra parola della vostra Vale!

 

5 Risposte a “Frittelle zucchine e salmone”

  1. Ciao Vale, sono diversi giorni che non mi compare più la foto del piatto che metti ogni giorno, nella schermata iniziale, l’ultima immagine è quella delle barrette al cocco e Nutella dopodiché, a salire, al posto della foto c’è il disegno di una macchinetta fotografica. ..mi succede solo con il tuo blog. ..a parte questo, ricetta molto invitante e golosa, grazie. Un saluto da Sabrina

    1. Sabrina non so che dirti, nessuno mi ha detto nulla al riguardo, nel senso che tutti entrano nel blog tranquillamente, prova a pulire la cache del tuo browser e a pulire la cronologia, comunque chiederò per sicurezza, grazie mille

  2. …correggo, le barrette alla Nutella e cioccolato bianco, il cocco non c’entra niente. .. grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *