Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci

Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci, fatte ieri e davvero improvvisate,vi capita mai di entrare in cucina aprire il frigo e dire cosa faccio ? A me è successo proprio ieri con queste frittelle, senza pensarci ho fatto la pastella e poi dentro cosa ci metto? Le patate ed il prosciutto mettono tutti di comune accordo c’è poco da fare cosi ecco le Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci.

seguimi su FACEBOOK

Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci

Ingredienti

1 uovo

100 grammi di farina

100 ml di acqua tiepida

1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate

1 patata

2 fette di prosciutto cotto

sale

olio per friggere

Sfiziose e facili queste frittelle di patate e prosciutto cotto, dai andate a leggere la ricetta e correte a farle per pranzo spariranno in pochi minuti! http://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/frittelle-di-patate-e-prosciutto/

Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci

Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci

Procedimento

Per prima cosa lavare fare a pezzettini piccoli la patata e spadellarla con poco olio e sale per ammorbidirla,quando sarà cotta metterla da parte in un piatto.

Per la pastella mettere l’uovo in una terrina,unire la farina e l’acqua e mescolare  bene con una forchetta fino a renderla omogenea e senza grumi, unire anche il lievito e mescolare ancora.

Unire alla pastella le patate ed il prosciutto cotto tagliato sottile,mescolare e con l’aiuto di due cucchiai prendere poca pastella e metterla nella padella dove avremo fatto scaldare l’olio, far cuocere le frittelle da entrambi i lati e quando saranno gonfie e ben dorate scolarle su carta assorbente.

Servire le Frittelle di patate e prosciutto cotto con un spolverata di sale,sono ottime anche fredde , ideali anche per aperitivi e finger food.

Una risposta a “Frittelle di patate e prosciutto cotto facili e veloci”

  1. Davvero ottime, ben lavorate e dal buon risultato, molto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *