Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile

Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile, può capitare che qualche volta mi avanzino degli ingredienti dopo aver realizzato una ricetta, ed è esattamente così che sono nate queste deliziose frittelle, da un tuorlo e della farina avanzata, e visto che non si butta niente , dovevo pur farci qualcosa, ho mescolato anche un po di pane , dello speck ed eccole qui ,sono una frivolezza ed uno sfizio, e farle è molto semplice, preparate tutti gli ingredienti che oggi facciamo le Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile

Ingredienti
1 uovo + 1 tuorlo
100 grammi di farina 00
50 grammi di mollica di pane ( vi consiglio il pancarrè bianco)
1 cucchiaino di lievito per preparazioni salate
speck a cubetti quanto basta
provola quanto basta
sale
olio per friggere

Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile

Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile

Procedimento
Mettere il pane in ammollo nell’acqua, strizzarlo bene e metterlo in una terrina.Unire al pane, le uova, la farina, unire anche il lievito e lo speck e mescolare bene fino a compattare tutti gli ingredienti.
Unire all’impasto lo speck e mescolare nuovamente, con le mani infarinate fare delle palline, ed al centro mettere un cubetto di provola, chiuderle bene ed appiattirle leggermente.
Mettere a scaldare l’olio in una padella e cuocere le frittelle da entrambi i lati fin quando non saranno gonfie e dorate, una volte cotte scolarle su della carta da cucina dall’olio in eccesso.
Le Frittelle di pane con speck e provola sono pronte per essere gustate, se volete potete unire un pizzico di sale, anche se lo speck è già saporito di suo, sono molto golose ed una tira l’altra, parola della vostra Vale!

Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile

2 Risposte a “Frittelle di pane con speck e provola ricetta facile”

  1. Si possono mettere in forno anziché friggere? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *