FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA

FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA, non stupitevi se le ho chiamate così, ma vi giuro che è il tempo che ci vuole per preparare l’impasto, semplici , facili, velocissime e strabuone, morbidissime e saporite, e per preparare il composto ci vogliono davvero 5 minuti, poi subito in cottura ed anche per la cottura il tempo è minimo, 3-4 minuti e sono pronte insomma per prepararle impiegherete meno di 10 minuti, sono croccanti fuori e morbidissime dentro, con ricotta nell’impasto, vanno a ruba! Inutile dire che piacciono a tutti, grandi e piccini, io ho dato la forma di ciambellina mentre cuocevano nell’olio bucandole al centro con un cucchiaio di legno, ma potete farle anche normali con un cucchiaio e farete ancora prima.
Seguitemi che vi racconto la ricetta velocissime per preparare le FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA

Ingredienti

2 zucchine
125 grammi di ricotta
100 grammi di parmigiano
50 grammi di farina 00
1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
1 uovo
sale
olio per friggere ( vi consiglio sempre arachidi per le fritture)

FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA

FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA

Procedimento

Lavare ed asciugare le zucchine, grattugiarle finemente e metterle in una terrina, unire la ricotta, il parmigiano, l’uovo, la farina ed il lievito, mescolare il composto con un cucchiaio ed unire anche un pizzico di sale.
Mettere a scaldare in una padella antiaderente l’olio necessario per la frittura.
Quando l’olio sarà ben caldo, con l’aiuto di due cucchiai prendere poco composto e versarlo nell’olio, se volete dare la forma di una ciambellina come ho fatto io, mentre il composto è nell’olio con il manico di un cucchiaio di legno bucatelo al centro ed è fatta.


Far dorare le frittelle per pochi minuti rigirandole spesso e con l’aiuto di un mestolo bucato o con delle pinze per fritti metterle su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.
Le FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA sono pronte, vanno gustate calde, per assaporare la croccantezza, sono buone anche fredde ma tendo ad ammorbidirsi, inutile dire che noi le abbiamo mangiate in tutti e due i modi, in ogni caso andranno a ruba parola della vostra Vale!

Torna alla HOME

Metti MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere nessuna delle mie ultime ricette

8 Risposte a “FRITTELLE 5 MINUTI CON ZUCCHINE PARMIGIANO E RICOTTA”

  1. complimenti vale , ogni ricetta è un capolavoro, grazie all’infinito

  2. Grazie Vale, ricette semplici e buone e senza usare planetarie ecc,

    1. si Silvia, dobbiamo rendere il momento in cucina un piacere se dobbiamo anche lavare planetarie e sbattitori non lo è più, quindi meglio con le nostre mani è anche più divertente, grazie un bacio cara

  3. Salve ! innanzi tutto Grazie delle belle cose che ci proponi sempre !!!!
    volevo chiedere … con cosa posso sostituire la ricotta ?? nun mi piace 🙁

  4. Ciao cara le ho fatte ma non m è gonfiato per niente l’impasto era così liquido che ho dovuto mettere il pangrattato come. Mai? Solo così ho potuto salvare l’impasto e. Tra l’altro nemmeno mi sono gonfiate.. Cosa è andato storto? Come. Sapore nulla sa dire sino ottime. Grazie mille

    1. potrebbero essere le zucchine acquose? Di solito alcune lo sono di più altre meno, in quel caso o metti altra farina oppure come hai fatto tu il pangrattato
      grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *