Friselle integrali con insalata di pollo

Friselle integrali con insalata di pollo, caldo caldo e tanto caldo e voglia di cucinare ne abbiamo davvero poca, ma si ha voglia di piatti freddi estivi e colorati ,come queste freselle con insalata di pollo,buone appetitose ,leggere e saziano molto quindi un piatto unico, se avete tempo le freselle potete farle in casa seguendo la mia ricetta oppure prenderle già pronte ,dai andiamo a fare le Friselle integrali con insalata di pollo.

seguimi su FACEBOOK

Friselle integrali con insalata di pollo

Ingredienti

4 freselle integrali se volete farle in casa la mia ricetta QUI

4 cosciotti di pollo

una manciata di giardiniera sott’aceto

3 pomodori

mais q.b.

insalata q.b. ( io ho messo la mista scarola radicchio ecc)

olive nere q.b.

olio extravergine di oliva

sale

Friselle integrali con insalata di pollo

Procedimento

Lessare i cosciotti di pollo in abbondante acqua e lasciarli cuocere con un coperchio per almeno 1 ora,poi dipende dalla grandezza dei cosciotti regolatevi quando la forchetta riesce ad entrare bene nella carne.

Quando saranno cotti, scolarli e lasciarli raffreddare benissimo,una volta freddi disossarli e tagliarli a pezzetti,metterli in una terrina ed unire la giardiniera,i pomodori a pezzetti,il mais,le olive ed una manciata di insalata,condire con olio e sale e mescolare bene.

Bagnare le freselle con un pochino d’acqua e metterle in un vassoio,su ognuna mettere una quantità generosa di insalata di pollo ed irrorare con altro olio extravergine di oliva e delle foglie di basilico fresco.

Servire le Friselle integrali con insalata di pollo, dopo averle fatte riposare almeno un ‘oretta ben fredde di frigorifero.

2 Risposte a “Friselle integrali con insalata di pollo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *