Focaccia morbida con impasto veloce

Focaccia morbida con impasto veloce , se avete una voglia improvvisa di focaccia, niente paura, ecco al soluzione, questa è ad impasto veloce, si mescola e si cuoce subito, in forno, pochi minuti ed è subito pronta, la cosa che mi dispiace è che l’ho fatta troppo piccola , la prossima volta la faccio di almeno 30 centimetri di diametro giuro! Anzi vi dirò ci è scappata una fetta anche per il portiere, che mi ha citofonato dalla portineria per dirmi che era buonissima,io l’ho voluta farcire alla maniera classica, con tanto pomodoro e origano, l’olio buono e due olivette, e non vi dico che cos’era! Allora dai che si prepara davvero in poco tempo, seguitemi che vi racconto la ricetta della Focaccia morbida  con impasto veloce

Seguimi anche su FACEBOOK

Focaccia morbida con impasto veloce

Ingredienti

300 grammi di farina 00
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 cucchiaino di miele
150 ml di acqua tiepida
pomodoro a pezzi quanto basta
olive nere denocciolate
origano
olio extravergine per condire

Focaccia morbida con impasto veloce

Focaccia morbida con impasto veloce

Procedimento

Mettere la farina in una terrina, unire il sale il lievito, il miele, l’acqua e l’olio, amalgamare con la mano e formare un impasto morbido.
Oliare oppure rivestire di carta forno una teglia del diametro di 24 centimetri, versare nella teglia l’impasto e con le mani infarinate allargarlo  bene, unire il pomodoro, le olive , l’origano, un pizzico di sale e l’olio.
Mettere la focaccia in forno statico a 180° per circa 25 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando la Focaccia morbida con impasto veloce sarà gonfia e dorata,  è pronta per essere servita, io come vedete dalle foto non sono riuscita ad aspettare e l’abbiamo mangiata ancora calda e fumante, vi assicuro che è divina, parola della vostra Vale!

Focaccia morbida con impasto veloce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *