Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile

Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile, una focaccia facilissima, dolce e soffice, con kiwi, ideale per una merenda e colazione golosa e sofficissima, io ho aggiunto i kiwi, ma ovviamente possiamo usare tutti i tipi di frutta,  però con i kiwi ha davvero un tocco in più, per chi ama questo frutto è un dolce ideale, è semplice da preparare e necessita di pochissimi ingredienti, si mescola tutto a mano senza sbattitori e planetarie, dai allora seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile

Ingredienti

3 uova medie a temperatura ambiente
250 grammi di farina 00
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo vasetto (quelli dello yogurt) di olio di girasole o mais
2 kiwi
125 grammi di zucchero
zucchero a velo
Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile

Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile

Procedimento

In una terrina mescolare le uova con lo zucchero, quando saranno soffici e chiare unire l’olio e poca per volta la farina, incorporare il lievito e mescolare ancora.
Imburrare ed infarinare uno stampo di alluminio usa e getta di quelli rettangolari, io ho usato il più piccolo di quelli che si trovano in commercio, versare il composto e livellare.
Tagliare a pezzetti i kiwi e metterli sopra al composto, infornare in forno statico a 180° per circa 15/20 minuti, per tempi e temperature regolatevi sempre con i vostri forni.
Quando la Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile sarà dorata è pronta per essere sfornata, facile e velocissima parola della vostra Vale!

Una risposta a “Focaccia dolce ai kiwi ricetta veloce e facile”

  1. Che buona questa focaccia, così soffice e gustosa, grazieeeeeeeeeeeeee…………….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *