fettuccine fatte in casa con i funghi

Ho finalmente comprato la nonna papera,è sì perchè dovete sapere che non amo molto gli aggeggi in cucina non ho praticamente nulla a parte il frulllatore a immersione!e quindi mi sono sempre tirata la sfoglia a mano:((((((( così ho detto basta ed abbiamo fatto il battesimo a nonna papera con queste belle fettuccine fatte in casa con i funghi!

 

ingredienti

 

600gr di farina

6 uova

pizzico di sale

400gr di funghi surgelati

aglio

prezzemolo

sale

olio e.v.o.

parmigiano facoltativo(io lo metto :))

 

Procedimento

 

Mettere sulla spianatoia la farina a fontana e le uova ,iniziare a prendere la farina ed impastare il tutto.

Tirare la sfoglia partendo regolando la macchinetta per la pasta a  tre e sfinarla fino a 7 poi dipende dai gusti ma così era perfetta,tagliare le fettuccine e lasciarle asciugare per una mezz’oretta.

In una padella mettere i funghi ancora surgelati,l’aglio,olio,e prezzemolo,coprire ed appena tireranno fuori la loro acqua cercare di toglierla il più possibile , salarli e continuare la cottura finchè non saranno cotti e cremosi.

Lessare le fettuccine in acqua salata scolarle nella padella e mantecarle con i funghi aggiungere abbondante prezzemolo tritato e se piace del parmigiano.

 

 

 
pasta fresca / , , , ,

Informazioni su valeria

salve a tutti mi chiamo valeria, ho 39anni, ed ho una grande passione per la cucina,mi piace cucinare per la famiglia e per gli amici ricette facili e sfiziose ed ho deciso di creare un blog per poter condividere le mie ricette con tante persone!non sono una chef e non ho mai avuto la presunzione di ritenermi tale ma sono solo una donna che cucina!

2 commenti su “fettuccine fatte in casa con i funghi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *