Fagottini con ringo e nutella

Fagottini con ringo e nutella, questa chicca me l’ha data la mia amica del cuore Luisa, parlavamo come al solito di ricette e le ho detto dammi un dolcetto che sia facile, veloce e goloso, e mi ha passato la sua ricetta, i suoi sono con i pan di stelle, io ho messo i ringo, anche perchè i pan di stelle non li avevo, il risultato è stato un dolcetto davvero ricco e goloso, e di una facilità  imbarazzante, ci vuole veramente più a scrivere la ricetta che a prepararli, allora volete sapere come si fanno? Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare i Fagottini con ringo e nutella.

La ricetta della mia amica Luisa del blog Allacciate il grembiule QUI

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Fagottini con ringo e nutella

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia o brisè
nutella quanto basta
6 biscotti ringo
latte
zucchero a velo

Fagottini con ringo e nutella

Fagottini con ringo e nutella

Procedimento

Allargare il rotolo di pasta sfoglia su un piano da lavoro, con un coppa pasta del diametro di 5 centimetri ritagliare dei dischetti di numero pari, su metà dischetti mettere un cucchiaino di nutella, un biscotto ringo leggermente inzuppato nel latte e poi ancora un cucchiaio di nutella sul biscotto.
Chiudere con gli altri dischetti e sigillare benissimo i bordi per evitare che il ripieno esca in cottura.
Mettere i fagottini in forno statico, preriscaldato a 170° per circa 15/20 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni per i tempi e le temperature perchè ogni forno è diverso.
Quando saranno gonfi e ben dorati i Fagottini con ringo e nutella sono pronti, lasciarli raffreddare e spolverizzarli con lo zucchero a velo, un dolcetto semplicissimo ma che più goloso non si può! Parola della vostra Vale!

Fagottini con ringo e nutella

2 Risposte a “Fagottini con ringo e nutella”

  1. Ti adoro e adoro tutte le tue ricette 🙂
    E ti voglio anche bene va…ma non dirlo a nessuno!!!
    luisa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *