Cupcake cocco e more

Cupcake cocco e more, un connubio che è da provare, in realtà girando per il web ho visto questa ricetta  , vedendo quanto erano belli me ne sono innamorata, anche se il mio tentativo di rifarli uguali è miseramente fallito, in realtà non ho la minima idea di quali siano gli ingredienti per quelli originali, perchè è tutto in inglese, e quindi ho improvvisato, seguendo solo l’estetica, ma per il resto ho personalizzato, sono carini anche i miei dai! Io li trovo adatti per un occasione come un buffet perchè fanno davvero scena messi in un vassoio, ma anche per la merenda, perchè sono ricchi di frutta come le more, sono buonissimi, io amo sia cocco che more, e una volta fatta la foto sono andata a staccare tutte le more sopra e me le sono mangiate…vediamo la ricetta per Cupcake cocco e more.

Seguimi anche su FACEBOOK 

Cupcake cocco e more

Ingredienti

Per i cupcake

2 uova intere a temeperatura ambiente
50 grammi di burro morbido
200 grammi di farina 00
mezza bustina di lievito per dolci
120 grammi di zucchero
2 cucchiai di farina di cocco

Per la composta di  more

100 grammi di more
100 grammi di zucchero semolato
succo di limone

Per la crema  al cocco

50 grammi di formaggio cremoso
2 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina di cocco

Per guarnire

More fresche

Cupcake cocco e more

 

Cupcake cocco e more

Procedimento

Per la composta di more

Lavare le more, metterle in un piatto, aggiungere zucchero e limone e schiacciarle con una forchetta, metterle in un pentolino a fiamma bassa per far sciogliere il tutto, mescolare fino a quando non si sarà leggermente addensato e lasciar raffreddare, potete facilitarvi la vita usando la confettura di more già pronta se volete.

Per i cupcake

In una terrina amalgamare il burro con lo zucchero facendolo diventare una crema, unire le uova e mescolare ancora, unire la farina 00 e la farina di cocco, incorporare anche il lievito e mescolare per ottenere un impasto omogeneo.
Mettere due cucchiai di impasto negli appositi pirottini, al centro un cucchiaino di composta di more, e ricoprire con altro impasto dei cup cake, farli cuocere in forno statico a 180° per circa 15/20 minuti, una volta cotti lasciarli raffreddare benissimo.

Per la crema al cocco e la crema viola

Mescolare in una ciotola il formaggio cremoso con lo zucchero e la farina di cocco, dividere il composto in due parti ed in una aggiungere o della composta di more per colorarla oppure del colorante viola ( vi consiglio la prima)

A questo punto possiamo comporre i cupcake, spalmare su ognuno prima la crema al cocco, poi con una sac a poche fare un ricciolo di crema viola alle more e mettere una mora intera.
Spolverizzarli con lo zucchero a velo ed i nostri Cupcake cocco e more sono pronti per essere gustati, bellissimi e buonissimi parola della vostra Vale!

Cupcake cocco e more

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *