Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola

Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola, una ricetta furba anzi furbissima, è facilissima, economica e molto sfiziosa, sono ideali per un aperitivo ed un antipasto sfizioso,farle è semplicissimo , e per qualsiasi dubbio c’è anche il mio passo passo fotografico, io per il ripieno ho usato le zucchine come verdura,ma se non vi piacciono si possono sostituire con melanzane , peperoni o funghi, oppure altri affettati e formaggi, insomma spazio alla fantasia con queste ricettine sfiziose.
Sono un’idea davvero golosa ed anche carina da portare a tavola, preparatene tante tutte diverse perchè andranno a ruba, venite con me in cucina che oggi facciamo queste deliziose Crostatine di pancarrè con zucchine prosciutto e provola.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola

Ingredienti
per 4 crostatine
4 fette di pancarrè quello bianco morbido senza la crosta
1 zucchina piccola
speck quanto basta
provola quanto basta
burro quanto basta

Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provolaCrostatine di pancarrè con zucchine speck e provola

Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola

Procedimento
Lavare e fare a pezzetti la zucchina, metterla in una padella con olio e sale e farla cuocere.
Con un mattarello appiattire leggermente le fette di pane e con un coppapasta da 6 centimetri di diametro ritagliare dei cerchi.
Imburrare degli stampini per muffins vanno bene anche quelli in alluminio usa e getta, e metterci dentro i dischi di pane, con le dita alzare i bordi dei dischetti, unire le zucchine, lo speck, la provola e di nuovo le zucchine, con il pane avanzato ritagliare delle strisce, con poco burro fuso spennellare i bordi delle crostatine ed attaccare le striscette.
Mettere le crostatine in forno statico per qualche minuto giusto il tempo di farle dorare e far sciogliere la provola.
Le Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola sono pronte per essere servite, deliziose, sfiziose ideali per uno spuntino sfizioso, farete un figurone, parola della vostra Vale!

Crostatine di pancarrè con zucchine speck e provola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *