CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA

CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA, un dolce velocissimo, fatto di pochi ingredienti semplici e golosissimi, fresca e molto ma molto estiva, ideale da preparare prima e tenerla in frigorifero pronta per quando abbiamo ospiti o semplicemente per quando abbiamo voglia di gustare un dolce fresco e gustoso, io adoro il melone, in estate non manca mai nel mio frigorifero, e devo lottare con il mio lui che invece lo detesta, be come si dice gli opposti si attraggono 😉
Seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare la CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia o pasta brisèe
250 grammi di crema pasticcera la mia ricetta QUI
1 melone

CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA

CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA

Procedimento

Allargare il rotolo di pasta sfoglia o brisèe e rivestire uno stampo del diametro di 22 centimetri, utilizzando la carta forno che trovate in dotazione nella confezione.
Ritagliare i bordi in eccesso, bucherellare la base e ricoprirla con un altro foglio di carta forno e dei fagioli secchi che serviranno per non farla gonfiare in cottura.
Cuocere la base in forno statico a 180° per circa 20 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Nel frattempo preparare la crema pasticcera seguendo la mia ricetta se volete.
Una volta che la base sarà cotta, lasciarla raffreddare benissimo.
Stessa cosa per la crema, il dolce deve essere composto quando gli ingredienti saranno freddi.
Mettere la base di sfoglia in un piatto da portata, versare al suo interno la crem pasticcera e livellare, completare con le fette di melone tagliate sottili, e mettere il dolce in frigorifero per almeno un paio d’ore prima di servirlo.
La CROSTATA VELOCE CON MELONE E CREMA è pronta per essere gustata, bella, colorata,estiva e golosissima parola della vostra Vale!

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti MI PIACE alla mia pagina su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *