Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce

Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce, ormai non è un mistero che amo il cocco ve l’ho detto talmente tante di quelle volte che rischio di essere ripetitiva, questa crostata è una bontà, una crema morbida e golosa al cocco, farla non è difficile e sono certa che l’apprezzerete molto, fresca e ideale da gustare fredda perchè va conservata in frigorifero una volta pronta, io ho utilizzato il latte di cocco che trovate facilmente nel reparto etnico del supermercato, ma se così non fosse potete usare anche lo yogurt al cocco , allora vediamo insieme come preparare la Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce

Ingredienti per la base

600 grammi di pasta frolla la mia ricetta QUI

Per la crema

250 grammi di mascarpone
250 grammi di ricotta o philadelphia
50 grammi di farina di cocco
100 grammi di latte di cocco
100 grammi di zucchero a velo

Per la copertura

zucchero a velo
farina di cocco

Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolceCrostata morbida con crema al cocco ricetta dolce

Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce

Procedimento

Preparare la pasta frolla e lasciarla riposare in frigorifero per una mezz’oretta coperta dalla pellicola trasparente.
Con le fruste elettriche ammorbidire il mascarpone e mescolarlo con ricotta o con la philadelphia a seconda del formaggio che avete scelto, unire anche il latte di cocco , lo zucchero  a velo e la farina di cocco, mettere la crema a riposare in frigorifero.
Riprendere la pasta frolla e stendere due dischi, imburrare ed infarinare uno stampo per crostate del diametro di 24 centimetri, e rivestire lo stampo con uno dei due dischi di frolla, bucherellarlo e versare la crema al cocco, livellare e coprire con l’altro disco.
Mettere la crostata in forno statico, a 180° per circa 35/40 minuti, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Quando sarà dorata tirarla fuori e farla raffreddare benissimo nello stampo a temperatura ambiente e poi sempre con lo stampo metterla in frigorifero.
Una volta che sarà ben fredda metterla in un piatto e servirla.
La Crostata morbida con crema al cocco è divina per chi come me ama questo frutto esotico, io l’ho lasciata neutra, ma potete arricchire la crema con gocce di cioccolato e vedrete che meraviglia parola della vostra Vale!

5 Risposte a “Crostata morbida con crema al cocco ricetta dolce”

  1. Anch’ io amo molto il cocco e questa ricetta è fantastici. Purtroppo per motivi di salute devo limitare i grassi. Potrei sostituire il mascarpone con altra ricotta? Grazie. Alessandra

  2. Potrei sostituire il latte di cocco con del latte? Sto guardando le tue ricette e le sto già mangiando con gli occhi, vorrei iniziare a provare questa 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *