Crostata di pizza con zucchine e mozzarella

Crostata di pizza con zucchine e mozzarella, si avete letto bene una crostata con la pasta della pizza, soffice e deliziosa, io ho usato zucchine e mozzarella, ma possiamo farcirla con altre verdure, altri formaggi, oppure salumi, affettati , è davvero molto appetitosa, la possiamo anche portare a tavola al posto del pane ed è una vera bontà, e poi è anche molto originale servire ai nostri ospiti, preparatene tante diverse e farete un figurone, una pizza diversa se vogliamo osare! Forza seguitemi che oggi si fa Crostata di pizza con zucchine e mozzarella.

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Crostata di pizza con zucchine e mozzarella

Ingredienti
500 grammi di pasta per la pizza la mia ricetta QUI
2 zucchine
80 grammi di mozzarella
olio extravergine di oliva
sale

Crostata di pizza con zucchine e mozzarella

Crostata di pizza con zucchine e mozzarella

Procedimento
Dopo aver preparato l’impasto per la pizza e fatto lievitare, stendere con un mattarello un cerchio dello spessore di mezzo centimetro e rivestire uno stampo per crostate da 20 cm di diametro ben oliato con il cerchio di pizza, facendolo aderire bene sia al fondo che hai bordi dello stampo.
Grattugiare finemente le zucchine e condirle con olio e sale, metterle nello stampo dove abbiamo fatto la base di pizza ed unire la mozzarella a dadini.
Con  la pasta avanzata fare delle strisce e metterle sul ripieno formando una griglia.
Spennellare la crostata con l’olio extravergine e metterla in forno a 180° per circa 20 minuti, o comunque fino a quando sarà ben dorata, regolatevi sempre con i vostri forni per tempi e temperature.
Una volta cotta mettere la Crostata di pizza con zucchine e mozzarella, in un piatto e servirla calda e filante, tagliate a fette oppure a quadrotti se volete servirla per un buffet oppure un antipasto, è davvero sofficissima e molto saporita, parola della vostra Vale.

Crostata di pizza con zucchine e mozzarella

3 Risposte a “Crostata di pizza con zucchine e mozzarella”

  1. ma si può usare del porro oppure altre verdure nel posto delle zucchine – che tu le usi sempre – grazie – ( le tue ricette sono fantastiche )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *