Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas

Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas, adoro questi due frutti, poi messi insieme fanno davvero estate! Basta assaporarli per pensare ad un posto paradisiaco , sole, mare e sabbia, io con questo dolce è esattamente così che mi sono sentita, in vacanza, è una  crostata dal gusto esotico, la pasta frolla al cocco racchiude una crema pasticcera delicata e fette di ananas, un dolce molto delicato, ed anche molto bello da vedere, provatelo ne rimarrete estasiati, vediamo insieme cosa serve per preparare la Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas.

Seguimi anche su FACEBOOK

Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas

Ingredienti
400 grammi di pasta frolla al cocco per la ricetta clicca QUI
150 grammi di crema pasticcera per la ricetta clicca QUI
4 fette di ananas (vanno bene sia fresche che sciroppate)
Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananasCrostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas

Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas

Procedimento
Preparare la pasta frolla al cocco seguendo la mia ricetta.
Preparare anche la crema pasticcera e lasciarla raffreddare, se volete potete unire alla crema un cucchiaino di farina di cocco per profumarla un po.
Stendere la pasta frolla ricavando un disco dello spessore di 1 centimetro, imburrare ed infarinare uno stampo per crostate del diametro di 20 cm e mettere il disco di pasta frolla , alzare bene anche i bordi, bucherellare e mettere sulla base un foglio di carta forno e due cucchiaini, ( servono per non farlo alzare in cottura).
Far cuocere la base in forno statico a 180° per circa 25 minuti o comunque fino a doratura, regolatevi sempre con i vostri forni.
Una volta cotta la base farla raffreddare.
A questo punto possiamo comporre il dolce, versare la crema sulla base, unire le fette di ananas, io ho preferito tagliarle perchè mi piacevano di più esteticamente, ultimare la Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas con una spolverata di farina di cocco, metterla in frigorifero e servirla bella fresca, è divina parola della vostra Vale!

2 Risposte a “Crostata con pasta frolla al cocco con crema e ananas”

  1. Una delle mie prossime sperimentazioni sarà proprio una cheesecake cocco e ananas!Non ho mai provato quest’accostamento…sono molto curiosa! =)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *