CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

Crocchette di zucchine e philadelphia piccoli bocconcini fritti facili e veloci, per prepararle si impasta tutto insieme in una ciotola ed il gioco è fatto, il cuore delle crocchette resta morbido e cremoso, perché a differenza degli altri formaggi la philadelphia resta compatta, le possiamo preparare come secondo piatto gustoso, per un aperitivo, antipasto ed anche per feste e buffet, si possono anche cuocere al forno, se vogliamo evitare il fritto, e saranno ugualmente buone e più leggere, gli ingredienti sono pochi e semplicissimi, una ricetta con le zucchine pronta in pochi minuti, potete personalizzarle aggiungendo alla pastella dello speck o cubetti di prosciutto cotto, una ricetta di frittelle velocissima! Date un’occhiata anche alle frittelle di melanzane ed alle frittelle 5 minuti di zucchine e parmigiano se amate le ricette furbe e pronte in poco tempo faranno al caso vostro, come dicevo per preparare le crocchette di zucchine servono pochi ingredienti, vediamo insieme quali sono! Non dimenticate di seguirmi nella mia pagina facebook (QUI) e su Instagram (QUI)

CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

  • 2zucchine
  • 1uovo
  • 150 gfarina 00
  • 70 gformaggio fresco
  • 30 gparmigiano (grattugiato)
  • 50 gacqua
  • q.b.olio di semi di arachide
  • q.b.sale

Preparazione CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA

  1. Lavate e grattugiate con una grattugia a fori larghi le zucchine.

    Mettetele in una ciotola ed unite un pizzico di sale.

    In una ciotola a parte mescolate la farina con l’uovo e l’acqua, amalgamate bene con una forchetta per ottenere una pastella liscia e senza grumi.

  2. Unite le zucchine alla pastella, il parmigiano e la philadelphia.

    Mescolate ma cercate di lasciate il formaggio cremoso a pezzetti senza amalgamarlo troppo, in questo modo troverete i pezzetti di formaggio cremoso quando andrete a gustare le crocchette di zucchine.

    Mettete a scaldare abbondante olio e quando sarà ben caldo con l’aiuto di un cucchiaio prendere dei mucchietti di impasto e tuffarli nell’olio bollente.

  3. Fate gonfiare e dorare le crocchette di zucchine e con una schiumarola mettetele su un foglio di carta da cucina per far assorbire l’olio in eccesso.

    Sono ottime sia calde che fredde!

    VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire le zucchine con altre verdure come patate, melanzane, carciofi ecc.

    Potete cuocere le crocchette in forno statico a 180° per 12 minuti.

    Se la ricetta vi è piaciuta, potrebbero interessarvi anche POLPETTE DI RICOTTA E ZUCCHINE oppure CROCCHETTE DI RISO E ZUCCHINE oppure SCHIACCIATA DI ZUCCHINE.

CONSERVAZIONE

Le CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA si conservano per un giorno in frigo, anche se come per tutte le ricette fritte è meglio gustarle subito.Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

4 Risposte a “CROCCHETTE DI ZUCCHINE E PHILADELPHIA”

  1. Le ho fatte al forno ma non mi sono piaciute per niente secondo me la farina era troppa e copriva troppo gli altri sapori . Meglio con pangrattato allora

  2. Ciao, scusa ma le zucchine prima di metterle nella pastella si devono asciugare?
    Grazie Sabrina

    1. Ciao, si una leggera asciugata con della carta da cucina, se ho omesso di scriverlo, lo aggiungo, grazie per la segnalazione
      Un abbraccio Vale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *