Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile

Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile, basta poco per avere un dessert velocissimo, un pochino di caffè avanzato del mascarpone ed ovviamente l’immancabile nutella, ma che ci fermiamo qui? E no meringhe sbriciolate sopra per dare croccantezza! Ottima come fine pasto oppure da preparare in anticipo per offrire agli amici, venite con me che facciamo la Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile.

Seguimi su Facebook

Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile 

Ingredienti per 2 bicchieri come quello in foto, oppure 4 coppette piccole

500 grammi di mascarpone

3 tazzine di caffè ristretto (io amaro)

4 cucchiai di zucchero

meringhe q.b.

3 cucchiai di nutella

Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile

Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile

Procedimento

In  una terrina mescolare il mascarpone con lo zucchero fino a farlo diventare una crema, mettere da parte 2 cucchiai di caffè ed il resto versarlo nella crema al mascarpone,mescolare bene e riempire i bicchieri o coppette che avete a disposizione, in una ciotola mescolare la nutella con i 2 cucchiai di caffè messi da parte in precedenza e farla colare sulla crema di caffè e mascarpone, ultimare con le meringhe sbriciolate e far riposare in frigorifero per circa 2 ore, se volete potete anche metterla in freezer e gustare un ottimo semifreddo, la Crema fredda con mascarpone caffè e nutella è ottima per rinfrescarsi ed avere un dolce facilissimo in poco tempo!

3 Risposte a “Crema fredda con mascarpone caffè e nutella ricetta facile”

  1. Sublime golosità, mi trascrivo la ricetta, un caro saluto.

  2. questi ultimi giorni sono stati belli pieni di impegni e non sono riuscita a commentare, ma un’occhiata alle tue ricette non é mai mancata…ormai sei un punto di riferimento!!! Questo sarà il dolce per domani…ciao!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *