COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola

COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola , un secondo piatto ricco, gustoso e facilissimo , cotte al forno, NON SI FRIGGONO, sono morbidissime e saporite.
Un idea diversa per gustare il petto di pollo che la maggior parte delle volte resta stopposo, in questo modo sarà tenerissimo e saporito, se non amare le melanzane potete sostituirle con le zucchine o altra verdura a piacere e sarà sempre ottimo!
Seguitemi in cucina che vi racconto la ricetta per preparare le COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola !

Ingredienti

per 4 persone

4 fette di petto di pollo piuttosto spesse
4 fette di melanzane ( cotte in precedenza o alla griglia o al forno)
4 fette di provola
1 uovo
pangrattato quanto basta
sale
origano
4 cucchiai di passata di pomodoro
olio extra vergine di oliva

COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola , un secondo piatto ricco, gustoso e facilissimo , cotte al forno, NON SI FRIGGONO, sono morbidissime e saporite. Un idea diversa per gustare il petto di pollo che la maggior parte delle volte resta stopposo, in questo modo sarà tenerissimo e saporito, se non amare le melanzane potete sostituirle con le zucchine o altra verdura a piacere e sarà sempre ottimo! Seguitemi in cucina che vi racconto la ricetta per preparare le COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola !

COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola

Procedimento

Su un tagliere e con l’aiuto di un coltello ben affilato, tagliare le fette di petto di pollo facendo una sorta di tasca per contenere il ripieno.
Salare la carne, ed all’interno della tasca mettere la fetta di melanzane, un cucchiaio di passata, il formaggio e l’origano, richiudere per bene e passare i petti di pollo, prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, assicuratevi di sigillare benissimo le cotolette per non far uscire il ripieno durante la cottura.
Mettere le cotolette su una teglia foderata con della carta forno e cospargerle con l’olio extra vergine di oliva.
Far cuocere le cotolette di pollo, in forno statico, preriscaldato a 180° per circa 25 minuti, per tempi e temperature regolarsi sempre con i propri forni.
Le COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola sono pronte, golosissime, filanti e saporite, ma sopratutto tenerissime! Parola della vostra Vale!

COTOLETTE DI POLLO con melanzane e provola

Torna alla HOME per cercare altre mie ricette

Metti MI PIACE alla mia pagina ufficiale su FACEBOOK per non perdere le mie ultime ricette e novità!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *