Cosa fare dopo le abbuffate 10 rimedi e consigli

Cosa fare dopo le abbuffate 10 rimedi e consigli, ed eccomi qui reduce esattamente come voi  dalle grandi abbuffate, vi dico che non mi sono risparmiata nulla ed ho mangiato e bevuto di tutto, ma stamattina l’ago della bilancia era aumentato, e credo che oggi parecchi di voi si sentano come me, appesantiti, stanchi,affaticati, con quel senso di gonfiore che non vuole andare via.
Lo ammetto appena scesa dalla bilancia sono corsa in cucina a farmi una tisana depurativa, e comunque i consigli che vi elencherò non sono buttati a caso, ma sono della mia nutrizionista che mi segue da giugno, causa blog avevo preso qualche chilo e son dovuta correre ai ripari, adesso ,mangio quando voglio mangiare ma poi corro ai ripari esattamente come mi ha consigliato lei.
Vediamo insieme Cosa fare dopo le abbuffate 10 rimedi e consigli

Cosa fare dopo le abbuffate 10 rimedi e consigli

1) Bere almeno 2 litri di acqua al giorno ; Lo so non è facile, non lo è nemmeno per me, quando la nutrizionista mi ha chiesto ” Quanta acqua beve”? Io ” ehm mezzo litro” mi ha guardata e mi ha detto 2 litri almeno 2 litri, se poi sono di più meglio, e se proprio non riuscite a bere l’acqua, potete preparare in casa un acqua aromatizzata come l’acqua detox ricetta QUI

ACQUA DETOX ricetta per depurarsi con mela limone e zenzero

2) Fare almeno 30 minuti di esercizio fisico; scegliete voi, se preferite una corsetta,aerobica o altro, io non amo lo sport e sono molto pigra ma ho una cyclette in casa e mi sono aiutata con quella.

allenamento-aerobico-controproducente

3) Carboidrati che passione! Diciamolo come si fa a non mangiare pasta,pane e pizza! Be non dovete rinunciarci, basta mangiare quelli integrali, ormai da mesi in casa mia ci sono in dispensa riso, pane e pasta integrale, il pane di segale tra l’altro è ottimo,la pizza una volta alla settimana ed integrale magari evitate la mozzarella e preferite quella con verdure grigliate,  i cibi integrali sono nutrienti e saziano di più ed inoltre si assimilano meno.

 

4) Verdura a volontà; sappiamo tutti che la verdura deve essere tra gli alimenti più consumati nelle nostre diete, nelle diete dei nutrizionisti se troviamo scritto VERDURA A VOLONTà un motivo ci sarà , quindi non fatela mai mancare e se volete gustarla in maniera diversa QUI troverete delle ricette di verdure facili e leggere.

collage-3

5) TISANE; Le tisane sono un vero e proprio toccasana, ne esistono di vari tipi in commercio buonissime, drenanti e depurative, ma potete anche tranquillamente farle casa con ingredienti semplici come limone, zenzero e cannella.

6) Frutta e centrifugati; la frutta come spuntino di metà mattina va benissimo, io però preferisco i centrifugati, quando a giugno lo dissi alla nutrizionista mi disse BENISSIMO! Saziano e sono salutari, qui sotto trovate qualche mia ricetta di centrifugati depurativi.

CENTRIFUGA PERE CAROTE ZENZERO

CENTRIFUGA MELE CAROTE LIMONE ZENZERO

centr

7) Lo zenzero; non mi stancherò mai di dirlo, lo zenzero è un vero e proprio toccasana, tenetelo sempre in casa, e se vi prende la fame improvvisa masticatene un pezzettino, vi posso assicurare che funziona e poi è ottimo anche per digerire ed ha tantissime proprietà.

zenzero

8) NON FATE DIGIUNI! Saltare i pasti fa malissimo, il corpo non è abituato nè alle abbuffate e nè ai digiuni,quindi rimediare alle abbuffate con un digiuno vi farà arrivare al pasto successivo affamati ed ingurgiterete tutto quello che troverete.

9) Condimenti; Quando durante la mia dieta preparavo i miei 80 grammi di PASTA INTEGRALE preferivo come condimento sempre delle verdure alla griglia, bollite o al forno, il piatto aumentava di volume e mi saziava a dovere fino allo spuntino del pomeriggio, olio extra vergine di oliva A CRUDO e mai cotto, e non fatene a meno! 4 CUCCHIAINI AL GIORNO mi diceva la nutrizionista e quelli devono essere, per la carne , pesce, verdure possiamo anche usare spezie e limone e tutto sarà molto più appetitoso.

versata-1

10) La COTTURA ; ovviamente manco a dirlo, via il fritto! Si a cottura al vapore, alla griglia, al forno, che sia carne e pesce, verdura e altro.

Ovviamente questi sono consigli testati sulla mia persona, dovete abbinare sempre un ‘alimentazione corretta e seguita da un esperto come ho fatto io.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *