Cornetti panna e cioccolato al latte ricetta lievitato

Cornetti panna e cioccolato al latte una golosità e bontà unica soffici e golosi, io ho aggiunto anche dei cubetti di cioccolato al latte , ma li possiamo farcire con quello che più ci piace, marmellata, crema, ecc, per prepararli occorre un pochino di pazienza, giusto il tempo per far lievitare il pan brioche, e poi sfogo alla fantasia, si possono congelare e tirare fuori la mattina, li scaldiamo e sono sempre profumati e soffici come appena fatti, la panna montata nell’impasto li rende sofficissimi, allora seguitemi che vi racconto la ricetta dei Cornetti panna e cioccolato al latte.

Seguimi su FACEBOOK

Cornetti panna e cioccolato al latte

Ingredienti

per 12 cornetti

500 grammi di  pan brioche alla panna montata clicca QUI

per il ripieno

cioccolato al latte quanto basta

per la copertura 

un tuorlo per spennellare

zucchero a velo

Cornetti panna e cioccolato al latte

Cornetti panna e cioccolato al latteCornetti panna e cioccolato al latte

Procedimento

Preparare il pan brioche come da ricetta e lasciarlo lievitare in luogo fresco e asciutto per circa 2/3 ore.
Quando sarà lievitato metterlo su una spianatoia infarinata, ed allargarlo con le mani, schiaccialo delicatamente con un mattarello ed ottenere una sfoglia dello spessore di mezzo centimetro.
Con una rotellina tagliapasta o con un coltello ritagliare degli spicchi, fare un incisione all’estremità più larga, questo piccolo taglietto ci servirà per arrotolarli meglio, mettere su ogni spicchio un cubetto di cioccolato al latte ed arrotolarli su se stessi.
Mettere i cornetti sulla leccarda foderata di carta forno e lasciarli riposare una mezz’oretta circa.
Spennellare i cornetti con il tuorlo e metterli in forno statico a 180° per 20 minuti circa, regolarsi sempre con i propri forni per tempi e temperature.
Quando saranno gonfi e dorati toglierli dal forno e cospargerli con abbondante zucchero a velo.
Cornetti panna e cioccolato al latte sono pronti per essere gustati, a colazione e merenda sono una vera golosità parola della vostra Vale!

Cornetti panna e cioccolato al latte

2 Risposte a “Cornetti panna e cioccolato al latte ricetta lievitato”

  1. Ciao VALE, le tue ricette sono semplice deliziose e invitanti. Io amo la semplicità, le ricette laboriose non fanno x me, le tue sono semplici come te, complimenti x le ricette ciaooo alla prossima Vale !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *